venerdì 20 novembre 2015

Mercurio rosso


Io devo essere atipico. Per tante cose e ultimamente ho scoperto una mia atipicità ulteriore; adesso vi conto.

Da noi la tele è in cucina perché la cucina è tutta la zona giorno (come dicono i cugini architetti) o, detto in altri termini, comprende pranzo e soggiorno. E se la tele è accesa è sempre su RaiUno, anche quando c'è la pubblicità (vietato togliere l'audio). Se però c'è la partita si va sulla partita.
Adesso non so se conoscete RaiUno ma io vi dico cosa ne penso:
  • ci sono troppi preti;
  • ci sono troppi che sono come i preti;
  • si raccontano storie invece di dare notizie;
  • c'è troppo Renzi;
  • ci sono troppi che sono come i Renzi.
OK, potrei continuare ma poi va a finire che faccio come RaiUno.
Non tutte le tele sono sempre sintonizzate su RaiUno, spesso ci sono quelle di Silvio, anche perché ci sono le Jene, Striscia e tanti film belli (anche se mancano Don Matteo, Punta il Dito e i Pakki). Anche lì la pubblicità (ottima e abbondante, soprattutto abbondante) te la devi sorbire tutta.

FanKu Io non ci sto, non lo sopporto.
Ma tutto questo è solo una premessa, il post comincia adesso.
Ah! 'spetta: certe cose sono verità indiscutibili (dogmi):
  • Vannoni non lo lasciano lavorare;
  • gli OGM chissà cosa ci faranno;
  • quando c'era Lui (diversi lui, p.es. Bossi)...;
  • com'è la Luna?
  • Francesco.
C'è anche chi ha altri saperi da diffondere, il biologico, le diete (poi ci farò un post), l'omeopatia, la fusione fredda, ...

Oggi Slashdot, via Twitter, dice che anche l'ISIS ha qualcosa di simile, l'ossessione per il mercurio rosso, qui: ISIS's Hunt For a Bogus Superweapon.

Uh! per digerire posso leggermi tutta la notizia sul NYT! ☺. Cosa resa possibile dal Web, ai miei tempi (quando si stava meglio) te lo saresti sognato.
Però no, nope! ☹. Comincia a raccontare la storia del contrabbandiere Coccodrillo e prima di arrivare al dunque ambienta e il cursore della barra di scorrimento sulla destra mi dice che sarà lunga. Decisamente troppo. FanKu! non ce la faccio.


Per fortuna c'è Boing Boing: Why haven't ISIS obtained Red Mercury bomb-building material they're obsessed with? The answer's pretty funny.

Ecco. Secondo me il NYT è vecchio, il passato, roba che andava quando c'era lui. Oggi il mondo io sono per Boing Boing, che ha anche un nome che suona meglio ☺

Nessun commento:

Posta un commento