lunedì 30 novembre 2015

Ci sono anche belle notizie

L'immagine è OT ma mi piaceva e non ne avevo altre.

Questa mattina entro in cucina percolazione e trovo la tele accesa, ovviamente su Rai1, che parla del fatto più importante del giorno.
La conferenza sul clima COP21?
No, nope: l'apertura della porta della cattedrale di Bangui da parte di Francesco. Manco fosse l'apertura di quella vera a Roma (c'è pappa per tutti! tanta!!!); chissà tra qualche giorno cosa diventerà la tele. Da tener spenta. Non solo Vania; anzi lei è il meno.

Poi però un tweet, di Melanie Mitchell (rockz!), questo.
Ecco a me më s'slarga 'l cör, dabun. OK, scusate mi sono fatto prendere dalla mossione, volevo dire mi si allarga il cuore, felicità. C'è qualcuno che come me --anzi molto meglio: io ho letto il libro, lei ci ha fatto la tesi e poi tutto il lavoro su. Peccato che non c'è il pullman che arriva a Portland [1] che altrimenti un salto a trovarla lo facevo.

Twitter rockz!, il retweet me l'ha fatto Ehud Lamm, anche lui rockz! (ovviamente).



[1] Portland di "Keep Portland Weird". Vero che weird lo traduciamo strano, ma in senso buono, così: 10 Things About Portland That Are Actually, Genuinely, Non-Ironically Weird.  O comunque non vale per Melanie.

1 commento:

  1. Urca... lettura tosta, per un sedicenne. A quell'età io leggevo questo qui (nell'edizione di allora, eh)
    http://www.bollatiboringhieri.it/scheda.php?codice=9788833921990
    GEB l'ho letto dopo... anzi è qui in ufficio, non si sa mai che uno debba ripassare gli assiomi dell'AT.

    RispondiElimina