domenica 29 novembre 2015

Il clima (sempre più caldo) e Bill Gates


Domani a Parigi inizia COP21, la conferenza sul clima, ultima possibilità per intervenire prima che sia troppo tardi sul cambiamento climatico. Sì i responsabili siamo noi e se non ci diamo una regolata... A parte me: io sono vecchio, ma voi --OK, ci siamo capiti (spero).

No, non voglio scrivere di quello, ci sono tanti che lo fanno molto meglio di come potrei fare io. Invece c'è questa roba qui, vagamente correlata, che parla di 'puters e allora ecco. Tenendo presente che è perso, nèh!


Quando io ero piccolo i 'puters erano incredibilmente grandi; poi io sono cresciuto e loro si sono rimpiccioliti, in modo incredibilmente incredibili.
La vulgata corrente (wow! oggi uso anch'io queste parole (sperando di usale corrattamente)) darebbe tutto il merito a Steve Jobs sbagliando. Caso mai --per Apple-- chi ha fatto l'impresa è Woz, Steve era solo il gestionale (ma si sa che i commerciali sono queli che fanno i $oldi). Ma chi ha davvero fatto la rivoluzione è stato Bill Gates (e IBM che ha comissionato il DOS, e Compac che ha copiato il PC di IBM, e altri ancora).

Ora Bill, tutti voi lì con Windows, sapete certamente bene chi è, mica devo dirvelo io! E mica devo dirvi che anche lui è un commerciale.
A me la sua boita ditta non è mai stata troppo simpatica, troppo co$tose le sue co$e, e tutto segreto, non si sa mai come fare.
E poi il successore è stato quel testa di Ballmer. E adesso forse si cambia ma non mi fido. Almeno per ora.

Vero che ci sono gli smatphones, probabilmente con Android sopra, e allora grazie Google, anche se...

Però, tornando a Bill, poi ha smesso. E una volta a casa, con niente da fare, si è detto una cosa, con la moglie Melinda: "cosa ce ne facciamo di tutti questi soldi? casa nostra è come il forziere di Paperon de' Paperoni!".

E ha cominciato a spenderli in varie attività anche buone e giuste. Per esempio per il clima ecco: Bill Gates To Headline Paris Climate Talks.

Più in dettaglio, visto che Slashdot è sempre parco di parole, è tutto qui:


Nessun commento:

Posta un commento