lunedì 27 agosto 2012

Stacey


Questo è Stacey. Cioè ho appena deciso che si chiama così, non so se il nome sarà davvero questo, adesso vi spiego.

Fino a poco tempo fa i nomi erano decisi dalle tre figlie di Carlo. E i gatti in particolare erano tutti loro, loro si occupavano anche degli scambi, tutta una serie di relazioni diplomatiche che non vi dico. Poi, da questa primavera, le due più grandi sono andate a vivere per conto loro e vengono a trovarci solo qualche volta, sempre di corsa. E i gatti nuovi restano senza nomi e vengono indicati come quello nero, quello bianco e nero, quello rosso e nero e così via.

Provo a rimediare, cominciando da Stacey. Sì perché lui è speciale. Intanto guardate la foto e stupite. Ma poi c'è il suo comportamento caratteriale (urka che parola m'è uscita fuori!): entra dalla finestra nella stanza del 'puter e si mette a strusciarsi contro le gambe, facendo le fusa. A volte arriva perfino a controllare cosa c'è nella ciotola di Pico.
Ecco Pico proprio non lo sopporta! Ed è bravissimo a scoprire quando arriva, sembra profondamente addormentato ma improvvisamente emette un rrmmmh (non esattamente così, diciamo un preavviso di ringhìo, ancora neutro, ma che si sappia che può evolvere) e rizza la testa e le orecchie. A questo punto conviene aprire la porta e far uscire Stacey, dai la stanza non è sua.


Uh! il nome: Nero non funziona e poi Nero(ne) ha una fama pessima, come Ahab di Moby Dick (da-da-da-yadda-da, l'ho letto!), Zorro, no per quanto dico dopo, Black... ecco, fuochino. C'è Blake, dubbio che derivi da black ma ci 'somiglia. E di lì il passo a Stacey è immediato, via Science after sunclipse  (che una volta era molto più sexy).

Naturalmente per ovvi motivi farò finta che si scriva Stesi, sapete la cultura west-padanica.


E, va da se, il post è dedicato a Zorro (e anche a Niki, dai!), questo qui

3 commenti:

  1. Juhanin, ora che ci penso, dato che ti piacciono molto i webcomics e i gatti, non puoi perderti "Due cuori e una gatta" di Kaneda.

    http://www.duecuorieunagatta.net/

    Sempre de gati e de bele tuse, ghe ne Maliki, webcomic fransè.

    http://maliki.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Kaneda lo conosco già. Poi, sai, sono vecchio e mi manca il tempo.
      Inoltre: checché ne pensi qualcuno preferisco i cani, Pico in particolare.
      A proposito: oggi è venuto un veterinario, per gli animali della cascina e credo abbia indovinato lo professione; era difficile da trattenere.

      Elimina
  2. È sempre difficile scegliere il nome per un gatto (o un cane), a volte ne scegli uno e poi le vicende della vita ne impongono un altro. Ricordo brevemente Ajace divenuto poi Gollo, Sinuhe mai chiamato cosi bensí Nipe (da Catnip), Ross detto anche Popo...
    Quando si è trattato di scegliere il nome per il micio di mia figlia, lei stessa mio genero ed io abbiamo suggerito qualche nome, ma la scelta l'ha fatta il gatto: abbiamo scritto dei bigliettini con i vari nomi, e lui ha scelto per due volte lo stesso nome, Golia. Aggiudicato!
    Ora è arrivato un altro micio simile a Stacey, che han chiamato direttamente Pepe (il nome che avevo suggerito io l'altra volta) perché evidentemente è il nome giusto... e Golia non è affatto geloso!

    RispondiElimina