martedì 31 dicembre 2013

2014 auguri a tutti!

Visto che non ho finito il titolo con "nèh!"? È per via che c'è il rischio che qualcuno mi sgridi (auguri Lalla! senza se, senza ma e senza ____ (fill the blanks, se vuoi, io non l'ho detto n) o comunque pensi "a l'é prope 'd Piubes!" (anche in altre lingue)).


Torno a bomba (non nello stile che va di moda in questo tempo, dai botti ai caucasici (non nel senso dei 'mericani che sarei caucasico anch'io)), torno al dunque.

Nel 2013 sono successe parecchie cosa, anche qui nel blog. Conosciuto nuovi amici, ritrovato qualcuno di quelli persi per via della vita, tanti auguri a tutti.

Adesso la parte dolente, quella che riguarda me: i propositi per l'anno nuovo.


Quelli dell'anno scorso sono sempre attuali, anzi di più:


Ma una risoluzione nuova devo aggiungerla, mi dicono, allora ecco:


Ma se devo proprio essere onesto e non dover poi dire "mi spiace, niente, ho  diversamente realizzato la mia promessa" allora è meglio --più prudente-- dire così:

Sì, continuo a copiare immagini dal Web, ringrazio gli autori, buon anno anche a loro.

7 commenti:

  1. Auguri di buon anno a te a tutti i collaboratori e lettori del tamburo!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri, Juhan e tutti i Tamburini e Tamburisti!
    (p.s.: sto leggendo Smolin, come raccomandato. Urca, tosto. Ne parliamo un altr'anno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri; dentro Smolin ho parecchi segnalibri, passate le feste ne pubblico qualcuno.

      Elimina
    2. Ok. Ci sono alcuni errori di traduzione e qualcuno storico, ma insomma. Il libro decisamente è interessante; difficilmente un divulgatore si sofferma sui buchi delle teorie, e non essendo un fisico tanti punti di vista mi mancavano. Ne parliamo fra qualche giorno, e comunque ora capisco meglio quando Marco D.M. si lamenta che sì, gli esperimenti di LHC funzionano e confermano il Modello Standard, ma finora non c'è traccia di "nuova fisica". Ne hanno (abbiamo) disperatamente bisogno, pare.

      Elimina
    3. Hai sbirciato le ultime pagine?
      Gli errori: alle volte la fretta, anche ai professionisti... Ma confronta con i giornalisti, per esempio sul terremoto di domenica.

      Elimina
    4. Sì, qualcosa. Fretta: per carità, neanche da paragonare... siamo su un altro pianeta ;-) - ma quando l'avrò finito forse chiederò un parere a Marco D.M. Così, giusto per curiosità, nen me travaj ...
      Bon, vado a prepararmi per la serata di vita mondana, lustrini e paillettes. Occhio alle risoluzioni, ed alle soluzioni alcooliche!

      Elimina