sabato 21 dicembre 2013

Altra cosa da fare ancor prima di subito!



Annuncio a tutti gli amici del Tamburo Riparato la nascita di una nuova collana di libri, dedicata alla Matematica (ma forse non solo a quella).

Qui l'annuncio ufficiale di questa nascita.


Questa invece è la storia di come è stata concepita, raccontata dal grande .mau., curatore della collana (lo sapete, vero, che .mau. fa parte della banda dei tamburisti?)

Un po' di sana autopubblicità.


Poi ci sono anche le recensioni,  al plurale e le curiosità statistiche...




Insomma, cosa aspettate???

Intanto porgo i miei auguri alla neonata e agli orgogliosi genitori...



8 commenti:

  1. Sì! Benvenuta tutta la serie, già annunciate altre uscite.

    RispondiElimina
  2. Bravissima Bruna.
    Ci voleva un post per questa cosa, che come ho scritto su G+, ne fa e ne farà vedere delle belle. E, a voler essere precisi, non è Matematica ma è “altra”: è diversa, è divertente, è pop (e anche un po’ nerd) e si legge come un romanzo [cit].

    RispondiElimina
  3. Oggi ho comperato "Più per meno diviso del Peppe", il Kindle dice che mancano 36 minuti alla fine del libro. Carino... avevo letto "La storia universale dei numeri" di George Ifrah, ma certe cosette non le sapevo. Bravo Peppe, domani tocca a .mau.

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato entrambi i libricini anch'io. Dopo la pubblicazione del Carnevale della Chimica, avrò 2 ottime letture che mi aspettano! :)

    RispondiElimina
  5. grazie ragazzi e auguri a tutti voi :)

    RispondiElimina
  6. Peppe, lo so che sei sempre moooolto impegnato e tutte quelle cose lì, ma lo faresti un pensierino sull'ipotesi di unirti a noi del Tamburo? basta una riga ogni tanto, quando vuoi...

    RispondiElimina
  7. (ah: ma per scrivere su questo blogh una volta non c'era la scrittina da cliccare in alto a destra? è rimasta coperta dalle decorazioni natalizie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai usato quel sistema, io scrivo da Blogger in draft, non mi ero mai neppure accorta dell'altra possibilità...

      Elimina