lunedì 29 settembre 2014

I Minions


Se non fosse che poi... io adesso comincerei dicendo "a me nessuno dice mai niente, niente! (auto-cit.)" perché è davvero vero. Prendi i Minions --ma forse è meglio che comicnio dall'inizio.

Ieri trovo sui social-cosi delle foto di panettoni divertenti, originali, ecco un paio di tweet:
Ecco. Quelli. Ma prima una nota che sembra OT ma devo dirvelo anche per ringraziarlo che uso sempre i suoi link senza dirgli manco grazie (cosa che faccio prensetemente): a me l'ha detto 4r4g0rn, quello che la sua mamma chiama @evilripper. Grazie nèh!

Allora quelli sono conosciuti come panettoni; non so se e quanto sia ufficiale o colloquiale come termine ma quello è. E, attenzione (ma forse lo sapete e non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo) non sono commestibili, sono di cemento. A me che sono un vecchio bacucco (Bruna vorrei farti notare come l'ho scritto, 5 punti!) viene immancabilmente in mente il nome "dissuasori". Ne trovate dappertutto nelle città, anche di altre forme, e materiali, proteggono certe zone dall'invasione delle auto; o almeno ci provano. E l'idea di dipingerli in modo da farli sembrare come i simpatici personaggi che tutti conoscono (tranne me (io)) è divertente. Bravi.
Poi oggi (ecco il lato culturale del blog) ho googlato con l'immagine. La ricerca di immagini con un'immagine funziona sempre meglio, bravo G! Allora ecco qui: Crema, la città si colora: sui panettoni la faccia dei Minions.

Verrebbe voglia di andare a farsi una birra al Bar Fantasy, magari trovi Denise Ferrari. E se non la trovi un "brava! anzi bravissima!" lo scrivo qui, immediatamente. Anzi già fatto.

Oltre al Bar Fantasy ci sarebe anche ħ ma forse sono OT, come non detto.
Per chi come me (metti che ci sia qualcuno, il mondo è grande) non sapesse ninte dei Minions (possibile?) ecco la Wiki, come faremmo senza la Wiki? (cit.). Me lo sono perso ma mi sembra über. Chissà se lo danno alla tele (mentre non ci sono i pakki che altrimenti nonna non mi lascia).

Nessun commento:

Posta un commento