martedì 24 novembre 2015

Basta polemiche!


Mi sento direttamente tirata in causa dall' ultimo post di Juhan, per cui ripeto pubblicamente quanto più volte gli ho detto privatamente.

Innanzi tutto, non c'è scritto da nessuna parte che il nostro (nostro, ribadisco, anche se l'hai creato tu) blog debba pubblicare qualcosa ogni santo giorno, neppure in pro di una maggiore quantità di visite.
Ci sono fior di blogger, seguitissimi, famosi e premiati, che pubblicano solo sporadicamente.

In secondo luogo, non ti puoi proprio lamentare della partecipazione di alcuni dei nostri tamburisti, che posteranno sì raramente, ma quando lo fanno ci fanno partecipare ai Carnevali scientifici, con ottimo successo di critica e di pubblico, più ampio del nostro consueto gruppetto di seguitori.

In terzo luogo, io parlo o scrivo solo quando ho qualcosa da dire (mio marito, -che difficilmente sta zitto un attimo in tutto il giorno-  me lo rimprovera sempre, come se fosse una colpa). Non intendo cambiare questa situazione.

Tra l'altro, molte delle cose che dico non vengono proprio lette, e altre che vorrei dire verrebbero sbeffeggiate come "bufale", "complottismo" eccetera. (Non c'è peggior "complottista" di quello che definisce a priori come "bufala" tutto quello che esula dai propri preconcetti o dalla sua -evidentemente limitata- esperienza personale, ma ora è di moda, per sentirsi intelligenti e informati, tacciare di bufala un mucchio di cose che al contrario sono reali e neppur troppo incredibili).





Ciò detto, ti prometto che non appena avrò un pochino di tempo ricomincerò a scrivere, anche a costo di non essere letta da nessuno, se non altro per dovere d'ufficio.

Pace fatta?




7 commenti:

  1. MUUU!!! sgridato ☹ ammé!
    OK, pace.
    Ma non era rivolto a te; e era solo per far vedere che anch'io so lamentarmi (almeno ci provo, devo lavorarci su, perfezionarmi).

    RispondiElimina
  2. Ha ragione zia Bruna, stavolta.
    Non serve scrivere tutti i giorni "per fare visite": anzi, paradossalmente a volte non leggo nemmeno io.
    Scrivi troppo e non sempre sono cose interessanti per tutti.

    Impariamo a scrivere di meno e a concentrarci su un focus, uno.
    Perché a scrivere di tutto tutti i giorni alla fine può solo allontanare i pochi utenti che rimangono a leggerci.
    Non so se sono stato chiaro, perciò ripeto.

    Scrivere tutti i giorni di tutto alla lunga allontana solo anche i pochi utenti rimasti.
    Prendila con calma, e cerchiamo come consiglia zia Bruna di scrivere di pochi argomenti di attualità e importanza in modo migliore.

    Che non è una critica, Juhan.
    Perché immagino come devi sentirti a voler portare avanti un progetto da solo.
    Ma rischi solo di farlo diventare un diario personale.

    Di contro, proverò a scriverci più spesso anch'io. Promesso.

    RispondiElimina
  3. OK, aspetto suggerimenti. Per esempio continuo a mettere i suggerimenti? Quali sono gli argomenti sexy? Il guaio è che commenti non ce ne sono e allora vado secondo i miei gusti anche se so di essere atipico. Praticamente unico.
    Uh! idea sui types: che ne dite di una serie di post sui linguaggi dinamici? --OOPS! come non detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente l'attuale attualità è questa:

      http://www.nextquotidiano.it/camillo-langone-ha-paura-dei-funerali-di-valeria-solesin/

      Prova a scriverne a tuo modo.
      Secondo me Juhan rockz quando scrive contro Famiglia Cristiana, Langone et al sono anche peggio. :)

      Elimina
    2. Secondo me i suggerimenti rockz e va bene così... ma non ogni due giorni. Torna a cadenza settimanale e invita il lettore alla lettura con una breve introduzione al testo.
      Così può scegliere se gli interessa o meno.

      Elimina
    3. Questo è un argomento che non saprei e in ogni caso non vorrei toccare.
      I creotardi non ce la possono fare, neanche se ce la mettono tutta. Dai riesci a immaginarti che Gasparri, Paolo brosio, Giovanardi &co riescano a capire qualcosa? Quelli che capiscono capiscono anche troppo bene, vedi Bertone, Fisichella (quello del giubileo ma prima dissertava su Silvio che avendo mollato Veronica non era più divorziato) e Scola (prossimo papa).
      Poi se qualcuno vuole cerrrto che può.

      Elimina
    4. Dario, forse occorrerà rivalutare Famiglia Cristiana... al momento attuale (almeno sporadicamente) appare il periodico più equilibrato e meno allineato con il Padrone (USA attraverso la NATO). Un esempio: "che un cacciabombardiere russo impegnato nei bombardamenti contro l'Isis rappresenti per il governo turco e per quello statunitense una minaccia superiore all'Isis stesso la dice lunga su chi siano i veri nemici dell'Europa"

      Elimina