mercoledì 18 settembre 2013

Del più e del meno


Oggi ho passato due ore abbondanti in sala attesa dal medico. Niente di grave, anzi niente che meriti di essere raccontato, tutto OK, solo qualche noia di stagione (d'estate c'è l'otite, d'autunno --vedremo).
Ma è interessante la fauna che trovi, adesso vi racconto.
Tutte donne, di una certa età, tutte che parlano delle malattie loro e dei familiari. Sono molte di più di quanto potete immaginarvi. E devono avere anche loro problemi d'udito, otite per tutte?

Poi arriva E. andavamo a scuola assieme alle elementari. Lui era un po' più vecchio di me ma la scuola gli piaceva talmente tanto che faceva sempre il bis. Adesso deve rinnovare la patente e deve fare la visita per . Siccome non gli do retta (nessuno gli da retta in realtà) esce, torna con due giornali:

OK, normale, ordinaria amministrazione; ma non legge quello, comincia con quest'altro, clamoroso:


Lo legge tutto, di seguito. OK, contento lui...

Poi arrivano due signore di mezza età, bisbigliano in italiano e si siedono vicino a me; curiosità ma niente, c'è troppo rumore di fondo, non sapremo mai di cosa stavano parlando. Uh! ne arriva una terza, sciccosa, giovane e si unisce al gruppetto:
"Racconta cos'è successo?"
"Niente mi hanno scippato la borsa..."
"Ma dimmi te! che tempi! una non può più andare in giro che..."
"E dentro c'era l'iPhone nuovo"
"..."
"L'ho subito bloccato, che sai che..."
In quella parte la musichetta bimbaminkia e tira fuori il nuovissimo iPhone. Giusto in tempo che arriva un'altra giovincella che ha notizie freschissime:
"Luca ha rischiato grosso, se devi avere un incidente faresti bene a averlo vicino a Torino che altrimenti ti portano a Pinerolo"
"Uh, racconta..."
"E adesso dov'è?"
"Niente di grave, spero"

Atz! il mio turno. Adesso cerco di contattare qualcuna di quelle arrivate dopo e mi faccio raccontare; mica posso rimanere sempre all'oscuro di tutto!

1 commento:

  1. Anche io sono un "origliatore" ma non avrei mai saputo raccontare così bene uno dei tanti episodi in cui ho "intercettato" i colloqui di qualcuno: mi hai fatto scompisciare.

    RispondiElimina