giovedì 5 febbraio 2015

Trova l'errore e chissà se... Tre

Tre, presto notizie su di lui

Ci sono certi post (dei miei, ovvio) che proprio non interessano a nessuno. Ce ne sono altri che invece chi l'avrebbe detto mai!
Per esempio gli ultimi cinguettii, il 42 (d'ho! la risposta) scatena il Marco Bruno che OT ('d co chiel, allui quoque) fa la domanda birichina del Bartezzaghi:
mezzo minuto di raccoglimento
e Bruna al volo ci si avvicina moltissimo:
Non l'ho mai vista quella definizione, ma da enigmista risponderei "palettina"
Ouais | Yes | Se | Sì
Brava Bruna. Era "cucchiaino", e fece storia sulla Settimana Enigmistica, mooooolti anni fa.
Come fanno? No, non sono invidioso, nope, nèh!

Ma se vi piacciono queste cose qua eccone una fresca, appena twittata:

volendo la trovate facendoci click sopra

Sounds good?
Nope! OK, via alle telefonate; ai primi 100 che risolvono l'enigma lo sconto del 20% su un set di pentole e casarole complete di coperchi.


Ma c'è un'altra cosa che mi sta a cuore, molto: Tre.
Walter, Anna, Laura e Maya hanno cambiato casa e paese. E lingua (cosa che non interessa la piccola Maya) e tutto insomma. Ma cosa ne facciamo di Tre, quello della foto in apertura? Abbiamo fatto un tentativo, l'ho anche raccontato, purtroppo infruttuoso. Ma Tre è un'ottima persona, chi lo vuole?

5 commenti:

  1. Tre non lo voglio, purtroppo - Uno e Due non sarebbero felici. Peccato.
    La scala mobile mi ha fatto venire in mente questa... sentita a Parigi, ovviamente.

    Il Ministero dei Trasporti Belga, con una indagine durata anni, ha riscontrato che in Inghlilterra il numero di incidenti stradali (per persona, per chilometro, ecc) è inferiore a quello del Belgio. Coinvolto il Ministero della Salute Pubblica, con un'altra lunga e accurata ricerca interdisciplinare si è stabilito che questo avviene perchè l'essere umano, in caso di pericolo, istintivamente si butta a sinistra, e quindi la circolazione a sinistra è più naturale di quella a destra (qui ci starebbero bene alcune decine di pagine di considerazioni politiche, che ometterò).

    Allora, da lunedì 9 febbraio, sperimentalmente per 15 giorni in Belgio le autovetture circoleranno a sinistra. Se si verificherà una diminuzione degli incidenti, dal 23 febbraio circoleranno a sinistra anche camion e autobus.

    Tenete d'occhio Le Soir e De Morgen, ne parleranno a lungo.

    RispondiElimina
  2. A proposito di Le Soir chi si ricorda l'europando?.
    Poi sembra che i fiamminghi si sveglino prima, dai giornali che leggono; o è una mia impressione? o l'olandese è più difficile, richiede più tempo e devi cominciare prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente volevo scrivere europanto.

      Elimina
    2. No, non me lo ricordavo. Comunque sì, i francofoni sono più rilassati, i fiamminghi bootstrappano prima :-)
      Bruna, lieto di averti allietata, almeno un pò . Questa l'avevo sentita a Parigi, e raccontata a Bruxelles... mi piace mettermi nei guai. E comunque, no, i belgi presenti non l'hanno ancora capita.

      Elimina