mercoledì 25 febbraio 2015

Vuoi vedere che ha ragione Bepun!


Metti che Bepun si metta al computer e non usi solo Fèissbukk ma si metta a girulare di qua e di la, come faccio io. E metti che capiti --via Twitter per esempio-- su un blog di Fortune. Per esempio qui: The key to an $80 billion wearables market? Invisibility.
OK, non è facile leggere cosa che c'è scritto ma quella figura la dice lunga. E gli da ragione. Al cento per cento. Almeno. Oggià!
Perché lui lo sa da tempo della gabola dei microcipp, vedi qui: Microchip ed estintori, ma forse ne ho parlato anche da altre parti (proprio come se fossi ripetitivo).
Non so quanto sia diffusa la bufala (OK, Beppe, presunta, per me è farlocca ma OK, non è questo il punto) che i medici tutti approfitterebbero dell'occasione di infilarti un ago nella carne (pare braccia più che chiappe) per scaricarti un potentissimo microcipp (segreto, non lo sa nessuno (tranne Bepun)) che spiffererà per sempre cose su di te che manco t'immagini e magari davvero neanche sai.
Qualcuno ci crede, Bepun per esempio. I suoi amici sono piuttosto scettici, per questo fatto specifico.
Ma ne hanno altre, tante. Le masche (noi piemontesi abbiamo una categoria a parte di streghe (o fantasmi (o cosa)), le masche appunto). E ci sono le prove, Marco Bruno le ha anche fotografate recentemente.

Ne nascono ogni giorno di nuove (bufale, masche non so), alcune attecchiscono altre no. Per esempio dura da almeno un anno e continua a acquisire nuovi adepti la storia dell'insalata quotidiana: a pranzo devi cominciare mangiando una terrina grossa così d'insalata; tutti i giorni. Uno dei miei fratelli lo fa e, pranzando da nonna, devo riiutare l'insalata una volta al giorno. Anche perché io la condirei diversamente --se proprio dovessi.
È lo stesso fratello che ha decretato la fine delle uova quando ha scoperto che le galline mangiano soya.
Ma non ha preso: le galline sono sotto la giurisdizione di Marina e il mangime continua a essere quello. Anche sugli OGM (coltivarli perché usarli lo facciamo alla grande) prima o poi finirà come sempre, prendi le quote latte...

Invece c'è la rogna del cancello: mica facile tenerlo chiuso. Molto più facile urlarne a sproposito continuamente.

Ma forse sono uscito fuori tema. Quello che volevo era chiedervi un consiglio: Bepun non credo si colleghi a internet; non che non ne sarebbe capace ma non serve a niente (lui non aggiungerebbe neanche "nada, zilch"). E allora come faccio a dirgli della foto?

Nessun commento:

Posta un commento