venerdì 6 luglio 2012

1º compleanno




Come sapete, questo blog, nato dalla singola voce di Juhan poi a due voci, con il tempo si è esteso rivelando la propria vocazione ecumenica (col significato di “concernente la terra abitata”, sia chiaro, non con il suo significato religioso/cattolico!). 
 
Anche la veste grafica è cambiata rispetto all'inizio, dopo una democratica “ricerca di mercato” abbiamo cambiato alcune caratteristiche per adeguarci ai gusti dei lettori (e miei!).

Allo stato attuale il blog è corale, aperto alla collaborazione di chiunque sia interessato alla stessa, purché... ecco, purché si rispetti il suo spirito libero e non dogmatico.

Tutti quelli che si sono aggregati hanno pubblicato almeno un post, molti anche di più, e son sicura che altri ne seguiranno non appena gli impegni di altro genere lo consentiranno: del resto, io stessa sono stata piuttosto discontinua, a volte resta il solo Juhan, l'ideatore, a mantenere accesa la fiammella, novello “vestalo” ! **

Purtroppo non tutti quelli che han promesso di raggiungerci han poi mantenuto la promessa. Vabbè, forse è meglio non avere in squadra collaboratori inaffidabili...

Io al contrario speravo, a questo punto dell'evoluzione, che potessimo già essere arrivati ai 12 tamburini della filastrocca, invece (effetto secondario del recente campionato europeo?) ci siamo stabilizzati su una squadra di 11 giocatori... ***


Ma è una squadra vincente! Lo dimostra l'aumento delle visite, ma soprattutto il numero dei followers! d'accordo, non tutti ci seguono con la costanza di alcuni, ma è bello avere sempre nuovi amici, sapere che l'uno o l'altro degli argomenti trattati sul Tamburo ha i suoi estimatori, e vi assicuro che ce n'è proprio per tutti i gusti!

Per questo ringrazio tutti, collaboratori, followers e visitanti occasionali, per l'apprezzamento e il sostegno che dimostrano verso il nostro grande

TAMBURO RIPARATO!


**  absit iniuria verbis

*** ultimissime: uno dei giocatori si è ritirato, siamo attualmente in 10



P.S. Mi fa notare Errol il draghetto che a differenza di Detritus finora lui non ha ricevuto uno straccio di citazione e che invece starebbe proprio bene accanto a FSM e Marvin nell'intestazione. Che dite, lo vogliamo accontentare? votate!

2 commenti:

  1. Ottimo, brava Bruna! E sì Errol ha ragione. Finora è rimasto nell'ombra anche perché non tutti sono al corrente delle sue gesta. C'è un complotto contro i draghi di palude? Come può Sua Pastosità (sempre sia condito) FSM (RAmen) premetter tutto ciò?
    Prossimamente... (forse).

    RispondiElimina
  2. Accidenti ma 'ste belle foto dove le peschi? quella del gelato sicuramente. Comunque auguri a tutti, lettori e manutentori!

    RispondiElimina