giovedì 12 luglio 2012

OFF/ON


No, non sono morta, sono solamente un pochino fuori uso.
Da quando son ritornata ho avuto molto da fare, ma soprattutto sono intralciata dai dolori che tuttora mi sto trascinando dal giorno della mia rovinosa caduta, lunga distesa in un parcheggio di supermercato, in Italia.




No, non sono scivolata sulla classica buccia di banana, si è trattato di una piastrella sollevata senza che si vedesse (o perlomeno, senza che IO la vedessi!).
Per fortuna, l'istinto mi ha fatto stendere il braccio a riparare testa, viso e soprattutto occhiali (nuovi e carissimi, non così il mio viso!), però ho battuto fortemente il torace.


Non si sono visti lividi, ma credo che l'ematoma sia  interno e come è consuetudine a mano a mano che guarisce si sposta localmente: partito dalla zona sotto lo sterno si è già spostato quasi tutto sulla sinistra. Ovviamente, visto che mi duole a tossire, starnutire, ridere o singhiozzare, pare che io passi il tempo a non fare altro! Vabbè... 

Non ne avevo parlato a Juhan, benché fosse avvenuto due giorni prima del nostro incontro, ma forse ora si può spiegare la mia riluttanza a girare per Milano (con quel caldo, poi!).
Quindi, abbiate ancora un po' di pazienza mentre sono OFF, quanto prima spero di passare allo stato di ON.



7 commenti:

  1. Ma dimmi te! Chissà come sarebbe stata ancora più pimpante tota Bruna!
    Facciamo che dobbiamo rivederci ma portati dietro il marito (o uno o più bodyguard(s)) che non sono sicuro di rispondere di me.
    No, da --seriamente-- auguri di pronta guarigione: variss 'n presa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho capito cosa hai detto! (presa=prescia in altri dialetti=prisa in spagnolo)
      Tra un po', con tutti questi insegnamenti, parlerò anch'io piemontese! grazie per gli auguri.

      Elimina
    2. Mannaggia Bruna, questa non ci voleva! Mi dispiace proprio! Speriamo che tu possa riprenderti quanto prima, però intanto ti fa male! Ma, hai fatto una visita medica, e delle radiografie? e prendi qualcosa per il dolore? sarai mica stoica? Tantissimi auguri Bruna, dài che ti riprendi subito...

      Elimina
    3. Paolo, se incominciassi a prendere antidolorifici e piangere su me stessa andando da un dottore all'altro, che perfidanera sarei? innanzi tutto si tratta di un dolore sopportabile (be', all'inizio un po' meno, ma visto che è in miglioramento...) e poi come sai sono contraria ai farmaci, soprattutto se non indispensabili. A tutti prima o poi capita di prendere una botta, un bacetto sulla bua e via trottando! ;-)

      Elimina
  2. Ullallà! Mi dispiace davvero. Auguri Bruna! (vedi? I supermercati sono posti orribili)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono io che non sto molto attenta a dove metto i piedi, e non ero ancora abbastanza abituata alle lenti nuove progressive...

      Elimina
  3. accidenti i classici sintomi della costola incrinata!!

    RispondiElimina