domenica 29 luglio 2012

Riccioli, riccioloni o ricciolini?

Al muro del pianto - Gerusalemme - aprile 2010

Oggi un indovinello estivo per ingannare il tempo sotto l'ombrellone o nei prati montani dove vi sarete rifugiati per sfugire alla calura estiva. Come si chiamano in italiano i due riccioloni che scendono ai lati delle guance degli ebrei ultraortodossi? La risposta la prossima settimana e non vale cercare su internet.

6 commenti:

  1. Io so chi sa la risposta ma non vuole dirlo.. vale lo stesso?

    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la so ma di questo passo ognuno può dire di saperla ma di non voler rovinare il gioco.
      Facciamo così: Ogni sera alle 11:00 voi pensate intensamente alla risposta e al colore viola per controllo. Io annoto il tutto e poi vi risponderò con lo stesso sistema, abbondantemente prima della comunicazione di Enrico. Così resta tra noi telepatici e pensa che soddisfa!
      Certo spiace per chi resta tagliato fuori ma insomma, non è da tutti.

      Elimina
  2. Io lo so! Le so tutte !!! ;-)

    p.s.: gli "ultra" e gli "ortodossi" di ogni e qualsiasi catogoria mi stanno cordialmente sull'anima. Gli ultraortodossi, poi....uuuuuhhhhh......

    RispondiElimina
  3. Basettoni Commissario (by Floyd Gottfredson ).
    P.S. il viola porta male, posso pensare magenta chiaro?

    RispondiElimina
  4. Mi è arrivata la risposta corale telepatica, ma se lo sapete già tutti quasi quasi non metto neanche la risposta. ci penso fino a domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì confermo. Sono tantissimi che hanno comunicato la risposta giusta. Qualcuno pensata anche come si deve, in caratteri ebraici. Piuttosto il concetto di viola è abbastanza indefinito: si va dal magenta al porpora e oltre.

      Elimina