domenica 10 marzo 2013

Le parole sono importanti, a volte

 Non so se siete come me che ho difficoltà con le lingue...
E, purtroppo sul Web 'n piemuntèis non è che si trovi poi molto. E rischi di trovarti il padagno (mai stato leghista) ancora più barot (truzzo) di quelli che ti trovi qui nei dintorni.

Poi ci sono delle lingue relativamente facili da capire e usare (italiano, inglese e francese, per esempio) e altre decisamente ostiche (tutte le altre). E la sfiga: a scuola ho studiato solo quelle più semplici! Comunque anche con quelle non è che sia tutto rose e fiori. Alle volte servirebbe un aiutino. Ecco, uno ce l'ho, adesso ve lo dico.

Non so se anche voi ogni tanto andate su YouTube a sentire le canzoni che vi verrebbe voglia di canticchiare e non ricordate. Io poi che sono un senior sono soggetto a tremendi attacchi di nostalgia.

E qui viene il bello, cioè il plugin. Me l'ha suggerito l'amico Roberto Ferramosca, qui: YouTube Lyrics disponibile per Google Chrome, Firefox e Opera.

Io l'ho installato e funziona, alla grande. Vi dico anche su cosa l'ho testato.

 Per intanto Françoise Hardy, qui

 
E poi Chubby Checker, qui
Non so se lo conoscete, soprattutto voi più giovani, per me è fondamentale.

A proposito nel testo viene citato un classico:
Who's that, flyin up there?
Is it a bird? Noooooo
Is it a plane? Noooooooo
Is it the twister? YEAAAAAAAHH!
Cosmico! Però a pensarci bene, ma proprio bene come fa Philosoraptor...

a volte la premonizione!

Nessun commento:

Posta un commento