martedì 26 marzo 2013

What's

Per sabato avevo organizzato parecchie cose: quando si pianifica una visita a Torino è bene riempirla bene.
Naturalmente la notte è stata panicante: cosa non ho sognato, ansia di non riuscire combinare niente. Tipo che dovevo accompagnare una signora e poi il marito le fa una scena di gelosia, completamente fuori luogo e non so come comportarmi ... OK, sono OT.
Il sogno peggiore di tutti è però il ricordo di una cosa capitata davvero, una quarantina d'anni fa.


Ero in una discoteca (ebbene sì!) con amici di cui uno che poi avrebbe fatto carriera (è stato anche deputato per Forza Silvio). A un certo punto una sua amica americana mi si avvicina e comincia a parlarmi, in 'mericano, ovvio. Mi chiede se mi piace la canzone che stavano suonando, what's your sign, what's your number? Sì, cerrrto (yesss|yeah! una delle parole che conosco). E poi continua "What's your sign?" Eh!?, What|wot? Pensa te che non lo sapevo che voleva dire il segno strologico e che quello era un modo classico per avviare il dialogo o ravvivarlo se languente.

"E allora?", penserà chi è arrivato a leggere fin qui. Ebbene quel fatto non l'ho mai superato, un vero e proprio trauma. Poi con il tempo ho sviluppato una risposta standard "secondo il calendario cinese sono del pollo". Anche questa è poi passata di moda perché un'amica cinese (quella del ristorante di sabato) mi disse che ero un drago, bravo, tosto, portato al comando. E che la mia amica era una scimmia, cosa che a lei non piaceva punto. Bei tempi, ero giovane.
Oggi ho googlato per "what's..." senza trovarla. Qualcuno ne sa qualcosa? O mi devo rivolgere a uno psicopatico, à la Froïd?


Comunque entro spesso in modalità panico, basta un piccolo contrattempo: tipo non trovare la via che sto cercando, di cui peraltro non riesco a ricordare il nome. Panico (fatal panic direbbe il compilatore di Go). Poi, tutto è bene quel che finisce bene, l'ho trovata e sono risultato anche in anticipo (merito del ritardo del contatto ma è il risultato che conta).

Per la cronaca la via era Pomba, Giuseppe Pomba e non Giovanbattista come pensavo, la continuazione di via Bogino. E lì c'è piazza Bodoni con il Conservatorio. E questo qui a cavallo, non ci avevo mai fatto caso. Ma di sicuro non c'era questa targa.


Bella la targa (ce le sono altre in giro simili per la città) ma ho dei dubbi sul testo. In tutte le tre versioni. Nèh.

4 commenti:

  1. Cos'hai da dire sul segno della scimmia? IO sono della Scimmia per lo zodiaco cinese, così come sono dell'Acquario (come te) per quello nostrano...

    http://www.youtube.com/watch?v=fONO4xY7UO8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe che Franci riuscisse a far commentare sua sorella Ila e sapremmo tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.
      Per quel che mi riguarda sono innocente, vostro onore!
      Ghedini diccelo anche te!

      Elimina
  2. Dreeeams.. are my realityyyyyyyyy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora c'è stato un tempo delle mele anche per Juhan.
      Io pensavo che al tempo di Juhan ci fosse tempo solo per le pietre..

      =P

      Elimina