martedì 12 giugno 2012

C'entra la Luna? Certo!

Secondo Nonna (la mia mamma) bisogna fare mooolta attenzione quando si semina l'insalata, gli spinaci, i fagiolini, le carote, tutto insomma.
Perché la Luna attira e quando è giovane (nuova) attira di più. Allora se uno sprovveduto semina l'insalata quando la Luna è nuova vedrà che l'insalata farà subito il seme (tecnicamente si dice monta subito). La carota invece che deve crescere in giù va bene la Luna nuova (OK, non l'ho capito, forse vale la regola del bastian-contrario).


Se qualcuno pensasse di fare una verifica sappia che sta pensando male, molto male: la legge della Luna è confermata ogni volta che si semina correttamente l'insalata. Bon, discorso chiuso.

questo è uno di quei disegnini che piacciono tanto ai fisici

Quelli che invece hanno il vizio di disquisire e spaccare il capello in quattro, anzi gli atomi (se ricordo bene atomo vale per "senza parti") sono i fisici. Un bel po' di fisici si trova a Ginevra (mica male come posto, anche se hanno l'abitudine di parlare francese) e si divertono a far scontrare tra loro bruscolini di materia, principalmente quelli che loro chiamano protoni. E vanno alla ricerca dei frammenti, quelli buoni sono pochissimi e allora ecco la necessità di essere in tanti: acchiapparli al volo. Sì perché sono anche veloci, decisamente veloci, troppo veloci. Anche perché sono in un tunnel sotterraneo (come la maggior parte dei tunnel, ovvio).


E pensa te! Nel tunnel sotterraneo del CERN (quello di cui vi sto contando) la Luna riesce a far sentire la sua influenza.
Non ci credete? Ecco le prove, qui il riassunto.
Se non vi basta fate click sul link e stupite.


E la Luna c'entra anche con questo blog, anzi con tutti i blog: il Web è stato inventato al CERN, proprio quando la Luna era nella fase giusta per inventarlo. Davvero, adesso ve lo dimostro: tra tutti i webs che sono stati inventati solo questo è cresciuto proprio bene. QED / CVD.


Note:
Bruna direbbe la web, sì si può fare anche così.
Sì nella prima immagine ci sono le tette ma è roba tecnica.


4 commenti:

  1. Che io sappia la luna c'entra anche quando devi tagliare unghie e capelli: se vuoi che ricrascano lenti devi tagliarli con la luna calante, al contrario se vuoi che crescano più in fretta devi tagliarli con la luna crescente...che poi mi chiedo, se tanto vuoi farli crescere, perchè li tagli? Ma va beh...

    E poi ancora so che la luna c'entra anche con le nascite...dicono che quando si fa la luna nuova è più facile che avvenga un parto...io in tutta onestà non ci ho mai fatto caso...

    E poi ancora so che la luna c'entra con i licantropi....ma questa è tutta un'altra storia!

    RispondiElimina
  2. Vi siete accorti? abbiamo un nuovo seguitore: mosan92! benvenuto! o forse devo dire "¡bienvenido!"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. roba da studiare il castillano! Foto meravigliose. E poi, se ho capito bene da una capatina al volo, viene dal paese di Carmen, la mia sigaraia preferita.

      Elimina
  3. Ma sai che ho vissuto 6 anni a Ginevra e non sono mai andata a visitare il Cern? Sì lo so, non dovrei dirlo così in scioltezza, ma bon.

    RispondiElimina