martedì 26 giugno 2012

Juhan Cutel

Oggi ringraziamento, in ritardo, dell'amica Spiessli. Ricordate il post I blogger sono speciali?

Lì ci sono le foto dei cioccolatini di Spiessli e un pacchetto mysteriuoso assay, quello con la moneta d'oro (non so se una sterlina o una ghinea). Ecco quello!
Io sono un tantino lento di comprendonio ma in certi casi anche fortunato: avevo aperto prima il pacchetto più grosso, ce ne sono di più, sempre domandandomi perché due.

Adesso vi faccio vedere il perché, eccolo:



Uau! Wow! Uela!!!11
Eh, sì!

E pensare che io avevo pensato che quel pomeriggio avrei avuto tempo per passare a comprare un regalino, anzi mi ero fatto tutto un piano, ce l'ho ancora tutto qui.
Poi invece niente, siamo rimasti a chiacchierare, anche perché ci ha raggiunti Jane Pancrazia Cole. Uno potrebbe pensare di dare la colpa a Jane, se non fosse che, per come conosco Jane, sarebbe una pessima idea. Anche perché non è vero e Jane è ganzaTM. Spero di rimediare in futuro. Se ce ne sarà l'ucassiun.

Per intanto il dono mi riempie di gioia e poi ci sono due effetti collaterali meravigliosi: 1) tutti quei segni più mi invogliano a pensare positivo e, antrettanto fondamentale 2) mi sento come il protagonista della famosa filastrocca.

Come sarebbe a dire "quale"? Ne ho parlato a novembre qui: Filastrocche, ecco le mie.

Ecco lì c'è Giuanin Cutel, oggi io sono Juhan Cutel. Ma il lupo può stare tranquillo: non lo scuoierei mai e poi mai, roba che mi sporca tutto il mio coltellino bellissimissimo. E poi mi farebbe senso (s-giai). E non ne sarei comunque capace.

8 commenti:

  1. vai Spiessli: DALLA SVIZZERA CON FURORE!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto ^_^
    Con il curtelìn scvizzer uriginal si va sempre a colpo sicuro, l'unico rischio era che ce l'avessi già, ma anche in quel caso non sarebbe stato grave: io ne ho due.

    La vera verità è che la colpa è stata del coloratissimo e non meno rumoroso Pride: siamo dovuti risalire verso Piazza Castello (o su di lì) controcorrente!

    p.s.: la moneta era (mangiata?) un dü franch :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa tì!
      Poi quando dici franc bisogna sempre precisare. I nostri montagnini occitani chiamavano franc la lira; poi c'erano i franc fransèis e a un certo punto sono comparsi i franc növ, gli euri.
      Grazie ancora.

      Elimina
  3. "Uno potrebbe pensare di dare la colpa a Jane, se non fosse che, per come conosco Jane, sarebbe una pessima idea." Faccio così paura? Bene! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che l'ho scritto a mia insaputa se leggi il seguito vedi che non è come sembra. Poi metto in lista per i rimediamenti anche questo.

      Elimina
    2. Jane, te non hai visto (perché sono scaltra come una faina), ma per tutto il tempo della cena ho tenuto il mio coltellino a portata di mano lì nella piega dell'ascella! ;o)

      Elimina