sabato 9 giugno 2012

Spongebob, Pippi, Sonic e Calvin

Oggi la mia amica Patrizia "Patfumetto" dice che non riesce a fare tutto quello che vorrebbe.Anch'io, anzi di più: ho diversi post quasi pronti che prima o poi... forse.
Ma per intanto le ultime notizie del mio giovane amico D., lo stesso di Pippi (post che continua a avere molte visite) e di Sonic.
Ecco, il post di Sonic è piaciuto meno, nei commenti saltano fuori Mafalda e Linus (rivista, quindi un contenitore; nel mezzo ci sarà pure Pogo).
Ma tant'è, i tempi cambiano. Per esempio da D. (in realtà da sua nonna) la spugnetta usata un cucina si chiama Bo o Pogebò quando si vuole essere formali.


E sì perché c'è il cartone: SpongeBob.
Personaggio a prima vista improbabile ma pare sia un cult. Chissà cosa diranno i lettori del blog (sempre che non smettano di leggerlo per questo)?

Io sono un affezionato lettore di qualche fumetto on teh toobz, oggi ve ne voglio segnalare due.


Non Sequitur di Wiley Miller. Probabilmente richiede un po' di tempo per destreggiarsi con tutti i suoi personaggi, è di ampio respiro. Non ne potrei fare a meno.


Della stessa parrocchia c'è Calvin and Hobbes di Bill Watterson. Ne ho già parlato, lo so, dai questa vola è l'ultima. Spesso le strisce giornaliere raccontano storie che si sviluppano in più settimane, oggi è giunta a conclusione una iniziata il 23 maggio, eccola.

OK, prossimamente una storia di fantasy-horror messa a punto con l'aiuto di Francesca che è pronta da parecchi giorni. Ma prima ho una lista lunga così, da far invidia a quella di Patrizia (che è molto più brava e efficiente di me).

2 commenti:

  1. Ma non lo sai? Spongebob ha una lumaca domestica che miagola! ;o)

    RispondiElimina
  2. Calvin e Non sequitur sono eccezionali (Calvin and Hobbes proprio capolavoro), ma non mi vergogno di dire che ho avuto il periodo Spongebob: non mi chiedere perchè, mi piaceva tanto, aveva lati surreali e fantasiosi molto bizzarri (ah, e ho uno Spongebob appeso allo specchietto retrovisore dell'auto!).
    E' vero, la lumaca di Spongebob miagola, misteriosamente...

    RispondiElimina