mercoledì 20 giugno 2012

Halfway




So che avevo accennato al fatto che sarei tornata sul blog solo al mio rientro in Italia, sono tuttora a mezza strada ma ho troppa voglia di raccontare del mio incontro con Juhan e di esternare la mia gioia.

Peccato che a Milano si morisse di caldo, e che la Stazione Centrale non sia proprio situata in una zona turistica o residenziale, per cui siamo rimasti tutto il tempo in zona causa caldo e non abbiamo fatto i turisti.


C'è anche da dire che eravamo tanto presi dalle nostre chiacchiere che, per dirne una, non mi sono ricordata di chiedergli di mettere una piccola dedica al libro che gentilmente mi ha regalato (deve avere un sesto senso, è esattamente il libro che avrei comprato domani alla mia consueta libreria di Legnano!), che poi è “Il colore della magia” di Terry Pratchett! È o non è un vero tesoro il nostro Juhan?
Devo confessare che da parte mia ho mancato un po' nei suoi confronti: non solo non gli ho portato nessun regalo (da Tenerife neanche parlarne, e qui non avrei saputo che libro scegliere per quanto sono tagliata fuori da tutto...), non solo non mi sono interessata in anticipo per trovare un posticino dove andare, ma addirittura sono riuscita ad arrivare un pochino in ritardo (io che sono la personificazione della puntualità) e ovviamente il suo treno era in perfetto orario... per fortuna, da autentico gentiluomo, mi ha perdonata.
Abbiamo mangiato un qualche cosa in un qualche posto, poi siamo usciti al riverbero del sole, ci siamo seduti a un tavolinetto fuori di un piccolo bar, abbiamo preso un caffè e parlato, parlato, parlato...


Poi ci siamo spostati verso la stazione, arrivati lì ancora parla che ti parla, ma ciononostante non siam riusciti a raccontarci tutto, troppo presto è arrivata l'ora della partenza.
Posso comunque confermare quanto alcuni di voi già sanno e altri hanno subodorato: Juhan è simpaticissimo e affascinante.
Ora basta, ci risentiamo tra qualche giorno.



7 commenti:

  1. Certo che sono meno bello di quanto m'immagino. E più sudato!
    CMQ Bruna è eccezzionale, verammente e assoluttamente!
    (arrivato a casa solo ora, e fa caldo)

    RispondiElimina
  2. Quanti incontri in questo periodo: fantastico!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, non pensavo che Juhan fosse così figo.. :O
    Però è vecchio, sembra il nonno di Heidi..

    http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100607000113/nonciclopedia/images/8/8c/Nonno_di_Heidi.jpg

    Non è che Bruna assomiglia alla signorina Rottermeier?? :O
    http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/01/rottermeier-1.jpg

    Ho capito, in questa storia io faccio il pastorello Peter..
    http://4.bp.blogspot.com/_DHbjZPngmdc/TF_FnSHtRgI/AAAAAAAAAC8/EhEHFlEaHEI/s1600/Heidi1.jpg

    Ma almeno Juhan ce l'ha una nipote, lassù sui monti??
    http://4.bp.blogspot.com/-X0Z0WRjZUeo/Tm-PqeSdEGI/AAAAAAAAAgk/_GqFjOj3oA0/s1600/Oktoberfest-2011.jpg

    Buone vacanze, Bruna, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BSB, monellaccio! Buone vacanze anche a te.

      Elimina
    2. Mah, non credo di assomigliare alla signorina Rottermeier, me la sono sempre immaginata alta e segaligna, io sono bassa e (un tempo) burrosa e cicciottella, ora decisamente obesa... :-(
      Ma credo (temo) che Juhan stia per pubblicare una mia foto, potrai giudicare tu.
      In quanto a Juhan, NON è vecchio, i capelli bianchi non vogliono dire nulla, sono uno dei tanti colori che possono avere (io ne avevo già alcuni alla nascita).

      Elimina
  4. Benvenuta anche alla nuova lettrice Paleomichi, di cui sono da tempo lettrice a mia volta!

    RispondiElimina