domenica 9 agosto 2015

Nessuna nuova buona nuova?



Hai ragione, Juhan, hai ragionissima, mi sento in colpa per non postare nulla, ma dimmi un po' tu che potrei dire di interessante?
Del resto, te l'ho detto molte volte, non siamo mica obbligati a pubblicare qualcosa tutti i giorni!

Il tempo, dopo una settimana rovente, è tornato ad essere una piacevole estate freschina (sole alternato a foschia e nuvole basse) fino a venerdì sera, quando ha iniziato a piovere, cosa che sta continuando a fare.




quest'anno l'uva non maturerà, temo... questa è la "ringhiera" della scala per scendere all'orto

C'è tutto fradicio di pioggia, avremmo dovuto domani dare una dose di antioidio alla vigna, ma abbiamo dovuto rimandare a tempi migliori, sperando che nel frattempo non vada tutto a remengo...
Ieri abbiamo acceso il caminetto e penso che tra poco lo riaccenderò, se non altro oltre a togliere un po' di umidità dà un senso di allegria, fra tutto questo grigiore.


Ho approfittato del fatto che non dovevo annaffiare per cucinare invece un po', ma è una ricetta che ho già postato tempo fa (zucchine ripiene vegetariane) e non la ripresento.

Insomma, nessuna novità, cosa mai dovrei postare?
Anzi no, ora mi sovviene qualcosa di diverso che è capitato.
Ieri è sparita una delle due scarpe scalcagnate che uso quando vado nell'orto ad annaffiare: le lascio fuori di casa per non infangare, ma stamattina una delle due era sparita. Ci chiediamo se sia entrato un cane nel patio e l'abbia portata via vattelapesca perché o se, peggio, è entrato qualcuno a fare un dispetto (la settimana scorsa abbiamo trovato una testa di topo chiusa in un sacchetto di plastica, sempre nel patio, e sono arcisicura che non è stato il micio, né un cane di passaggio!).
Meno male che abbiamo una robusta inferriata (quella che si vede nella foto, con mazzi di cipolle appesi) per quando andiamo via...




4 commenti:

  1. Certo nessuno deve. Il motto di Thélème (ve ne ho mai parlato?) è fa come ti pare. È anche il mio.
    (chissà se adesso i commenti funzionano?).

    RispondiElimina
  2. Teste di topo morto insacchettate e ciabatte scomparse? Avete turbato gli Spiriti malevolenti e graveolenti?

    RispondiElimina
  3. ehi come hai fatto a mettere quella cosa dei cookies in testa che poi va via? c'è uno script già pronto da mettere? dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente è stato Marco che probabilmente adesso ha di meglio da fare dopo un anno di studio (di cui non ci dice niente).

      Elimina