giovedì 6 agosto 2015

Prossimo possibile panico: Soylent


Uno si sveglia in un'afosa giornata che davvero --una volta qui a Torino (provincia) il periodo peggiore era luglio, chissà se in calendario ha guadato il calendario e se sì si è accorto che siamo al 6 (sei!) di agosto.

Dunque riparto che mi sono perso. Uno si sveglia in un'afosa giornata che davvero non si riesce a immaginare, si lava i denti e la faccia, prende il caffè (doppio) e apre il web (i 'mericani dicono fires the web; uh si può anche da noi accende il web) e ti trova una cosa che t'impanichisce assay, anzi di più.

Sto parlando di questo: Nutrirsi col Soylent.

Cito:
  • È stata presentata una nuova versione del beverone che sostituisce del tutto il cibo, inventato da un gruppo di nerd californiani (funziona).
  • Il Soylent è una specie di beverone composto da acqua e sostanze nutrienti che con pochi sorsi soddisfa i bisogni nutrizionali ideali quotidiani di una persona.
  • [...] è stato pensato e progettato per soddisfare tutti i requisiti nutrizionali di una dieta sana.

Se "dieta sana" vi fa venire in mente l'insalata sappiate che vi sbagliate: è molto peggio. Da non credere. Costa anche poco, questo convincerebbe da solo la padagna standard tipica locale indigena di qui, quella che quando avanza pane vecchio fa il minestrone acquoso (una patata, una carota, una cipolla tagliata in quattro, uno zucchino se è stagione, un pugno di pasta, niente sale che fa male come ha detto la tele e dieci litri d'acqua) che poi ci metti dentro il pane vecchio ed è una bontà (dice lei).

Per cui occorre agire, prendere provvedimenti, si accettano suggerimenti.
Intanto questo dev'essere l'ultimo post sull'argomento, serve per allarmarvi ma poi basta. Anzi sarà da valutare se non sia il caso di scancellarlo.
Da valutare una campagna di controinformazione:
  • è una 'mericanata;
  • l'hanno inventato quelli dei computer;
  • è OGM;
  • non è dei nostri.
Ma sono solo le cose che mi vengono in mente in questa giornata angosciosa, afosa da non dire. Serve il tuo aiuto, l'aiuto di tutti, nèh.


Intanto, quando si dice la combinassione, parliamo d'altro, guarda qui: The Moon Conspiracy Fully Exposed.

C'è tutto dentro: Conspiracy, Control, Cosmos, ETs UFOs, NWO, ... In his book Letters from Andromeda, contactee Alex Collier details the conversations he had with telepathic extraterrestrial beings from the Andromeda galaxy.

Uh! 'n libro: da tradurre prima di subito, dire a Giacobbo di farci un millemila puntate. Partire subito, trasmetterle alternate a Don Matteo e I Proclami di Matteo e Il Razzismo di Matteo e non dimenticare il Beppe. Ai tempi ci sarebbe stata anche la Vanna, ma oggi come oggi...

Valutare se non sia il caso di spargere la voce che Alex è azionista della ditta che produce il Soylent. D'altronde ci sono precedenti, ricordate le pentole antiaderenti rivelateci da Men in Black, vero?

4 commenti:

  1. Taaanti anni fa (una cinquantina, credo) esistevano delle buste di polverine nutritive, a scopo dimagrante: in pratica, ti preparavi un beverone sciogliendo in acqua quella roba e per un giorno o due alla settimana non "mangiavi" altro. Garantivano che contenesse tutte le sostanze nutrienti necessarie, però apportando pochissime calorie. Chissà se esistono ancora?
    In quanto al minestrone, anche noi amiamo mangiarlo inzuppandoci il pane secco (anche molti tipi di minestre) però lo facciamo piuttosto ricco, con una dozzina o più di verdure diverse (ora per lo più delle nostre!). E il giorno dopo, riscaldato, è ancor più buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il minestrone è (dovrebbe essere) una cosa seria; purtroppo mala tempora curruntz!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se scopri qualcosa relaziona. Dovrebbe essere conosciuta anche da noi. Io temo solo il livello "l'ha detto la tele" come riportato nel Consiglio Parrocchiale.
      (chissà se i commenti hanno ripreso a funzionare?).

      Elimina