mercoledì 1 maggio 2013

In controtendenza


Oggi tutti celebrano la Festa dei Lavoratori (Labor Day).
Io sono in pensione, pertanto festeggio invece il compleanno presunto del mio micio Dos.


Dico "presunto" perché mio marito lo trovò per strada, sotto una pioggia battente, in un giorno di fine ottobre, quando il micio aveva già circa 6 mesi, da quanto abbiamo calcolato con conferma del veterinario.

buon 5º compleanno, Dos!

Già altri gatti, che più o meno erano nati nello stesso periodo, li festeggiavamo il 1º maggio, giorno comodo per poter organizzare orge e baccanali (tradotto: un bel pranzetto) cui far partecipare anche il festeggiato, magari con un manicaretto ad hoc: ricordo, una volta a Flippo e Chime preparammo un "galletto amburghese" a testa!


Oggi Dos ha avuto un'acciuga  come merendina di metà mattina, e il suo amato fegato crudo per pranzo.
L'acciuga l'ha chiesta e ottenuta perché stavo preparando per noi il tortino di patate e acciughe, condito con pomodori e pomodorini selvatici del giardino, molto saporiti. Peccato che a Dos non piacciano né pesce né carne cotti...


Alla fine, una bella fetta di papaya. E poi a fare un riposino...






10 commenti:

  1. Buon compleanno Dos!
    Da noi tre, Pico, Pero e Juhan.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri, Dos!
    Auguri da Lili e Leo!

    RispondiElimina
  3. Grazie a nome di Dos (sta facendo la nanna, non lo disturbo).

    RispondiElimina
  4. Auguri da Betty e Ulisse! (che dormono, tant per cambié)

    RispondiElimina
  5. uahah bellissimo micio! :) chi ha scelto il nome??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome l'ha scelto mio marito, Dos come dire Due. Infatti all'epoca viveva con noi anche un altro gatto, con gli stessi colori, di taglia più piccola. Vedendosi davanti all'auto sotto la pioggia questo micio, mio marito pensò che fosse Ross, scese in fretta, lo acchiappò al volo mettendolo al sicuro nell'auto, solo arrivando a casa si rese conto che il gatto che stava sgridando era un altro... Lo lasciò libero nel terreno che circonda la casa, ma ovviamente lo cibò.
      All'inizio non pensava di tenerlo, tra l'altro io ero ancora degente in ospedale, ma al mio ritorno il micio era ancora lì, con mia grande gioia, e decidemmo di adottarlo.

      Elimina
    2. ehehe che storia gli è andata di lusso ad essere adottato da voi dalle foto sembra che stia come un pascià! :)

      Elimina
    3. Sì, decisamente! ;-)
      Quello che gli manca è la possibilità di stare all'aperto: poiché è già capitato che abbia girovagato fuori dai nostri confini, finendo anche sulla strada provinciale dove quasi ogni giorno vediamo poveri gatti investiti, ora è agli arresti domiciliari (ma la casa è grande, ha tutto lo spazio anche per correre e arrampicarsi...).

      Elimina