lunedì 27 maggio 2013

Oggi - varie

È da tanto che volevo fare un post con il titolo varie, oggi a y é l'ucasiun!

Intanto oggi sono ripresi i lavori di preparazione del terreno per la semina, in pauroso ritardo, chissà...
Ecco qui il nuovo trattore all'opera:


Le foto le ho fatte con l'aiuto del mio affezionato team:


Visto che c'è la Luna buona Nonna mi ha arruolato per vangare un po' d'orto; questa mattina ho fatto la prima metà, domani finisco, forse.


A proposito di Luna, cioè no, di 'stronomia, ieri sera sono riuscito a vedere Mercurio per la prima volta! C'era il meeting planetario dopo il tramonto, come racconta Marco Bruno su G+, anche la foto è sua ma era davvero così. A dire il vero Mercurio era appena visibile a occhio nudo, molto meglio con il binocolo. Anche se 1) la mia vista ormai è decisamente pessima; e 2) con il binocolo ho difficoltà a tenerlo fermo, se non mi appoggio con le spalle contro qualcosa (per l'occasione un palo della luce).

Poi una cosa sul blog, anzi due:

ieri mattina, attorno alle 10
questa mattina, alla stessa ora

Ma ragazzi, se non siete bot lasciate un commento che fa sempre piacere, vale anche l'inglese. Che poi sarebbero visite quando per voi è tardissimissimo.

2 commenti:

  1. Grazie per la condivisione della foto - mi è costata un'oretta al fresco di Superga, con tanto di spiegazioni ai passanti.
    Guardatevi anche la "concorrenza": Il fanta-uber-bravissimo Stefano De Rosa dal Viveron Lake (Biella, neh?) e Thierry Legault da Mont St. Michel, accidenti a lui.

    www.stefanoderosa.com e http://legault.perso.sfr.fr/planets_130526.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thierry è riuscito a farla anche in condizioni peggiori. Io ho cominciato a guardare dopo il tramonto ma niente. Poi c'era solo Venere, vuoi vedere che... Però bravi tutti e tre!

      Elimina