Intanto oggi sono ripresi i lavori di preparazione del terreno per la semina, in pauroso ritardo, chissà...
Ecco qui il nuovo trattore all'opera:
Le foto le ho fatte con l'aiuto del mio affezionato team:
Visto che c'è la Luna buona Nonna mi ha arruolato per vangare un po' d'orto; questa mattina ho fatto la prima metà, domani finisco, forse.
A proposito di Luna, cioè no, di 'stronomia, ieri sera sono riuscito a vedere Mercurio per la prima volta! C'era il meeting planetario dopo il tramonto, come racconta Marco Bruno su G+, anche la foto è sua ma era davvero così. A dire il vero Mercurio era appena visibile a occhio nudo, molto meglio con il binocolo. Anche se 1) la mia vista ormai è decisamente pessima; e 2) con il binocolo ho difficoltà a tenerlo fermo, se non mi appoggio con le spalle contro qualcosa (per l'occasione un palo della luce).
Poi una cosa sul blog, anzi due:
ieri mattina, attorno alle 10 |
questa mattina, alla stessa ora |
Ma ragazzi, se non siete bot lasciate un commento che fa sempre piacere, vale anche l'inglese. Che poi sarebbero visite quando per voi è tardissimissimo.
Grazie per la condivisione della foto - mi è costata un'oretta al fresco di Superga, con tanto di spiegazioni ai passanti.
RispondiEliminaGuardatevi anche la "concorrenza": Il fanta-uber-bravissimo Stefano De Rosa dal Viveron Lake (Biella, neh?) e Thierry Legault da Mont St. Michel, accidenti a lui.
www.stefanoderosa.com e http://legault.perso.sfr.fr/planets_130526.jpg
Thierry è riuscito a farla anche in condizioni peggiori. Io ho cominciato a guardare dopo il tramonto ma niente. Poi c'era solo Venere, vuoi vedere che... Però bravi tutti e tre!
Elimina