mercoledì 22 maggio 2013

L'evoluzione dell'Ocastrusa


Ci sono dei blog che dai per persi, finiti, dimenticati dai loro stessi autori ma che poi ritornano, a volte trasformati. Dopo pause più o meno lunghe.

A proposito di evoluzione: Abstruse Goose (l'autore è mysterious) sta cambiando, in meglio secondo me. Il testo diventa la cosa principale, le immagini (qualcuno dice che non sa disegnare, bisognerebbe sentire cosa ne pensa Mullholland Dave) sono solo un supporto, servono alla composizione della pagina. Ma non fatevi fregare, per esempio oggi c'è "And attack ships on fire off the shoulder of Orion" (cit.) se fate attenzione.
Poi la matematica (per me la teoria delle stringhe è matematica, anche se bisognerebbe chiedere a Leonardo, Annarita, Kees, Marco, Peppe, Amedeo, et al.) che ti viene voglia di studiarla (quasi). Sì rovinata alla fine per rendere pheego il post.

A momenti dimenticavo, sto parlando di questo: alone in my room.

Pensate che il mio post sia troppo poverello? No, dai, mica possiamo lasciare fare tutto a Juhan!
Anche se proprio Juhan mi ha detto che Bruna gli ha detto che prossimamente... forse... (cit.).

5 commenti:

  1. Sulla "Teoria delle stringhe" ho provato a chiedere ai signori che tu hai consigliato anzi, l'ho chiesto direttamente a Google :-)
    Sulla Matematica vai tranquillo, quella puoi cercarla ovunque... c'è comunque SEMPRE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella quella ricerca; ci sono tutti i nostri amici ;-)

      Elimina
    2. Query di ricerca avanzata.
      Google viene spesso utilizzato solo al 10/20%, mentre con gli operatori ed i parametri per la ricerca avanzata si possono affinare di molto i risultati e questo equivale a maggior pertinenza e minor tempo sprecato. Senza contare che chi davvero lavora con le ricerche, magari per confronti tra concorrenti o per ottimizzazione di keyword, o per geolocalizzazione o freschezza delle serp, per statistiche ecc. ecc., senza le query avanzate sarebbe davvero nella pupù. Pensa che esistono interi software o applicazioni web che altro non fanno che sfruttare le query avanzate di Google. Insomma Google mangia parecchio di suo, ma dà da mangiare anche ad un bel po' di persone.

      Elimina
    3. Ebbravo Marco, ricerca molto interessante!

      Elimina
  2. Forse lo fa per farmi dispetto ma dopo questo post il blog Abstruse Goose è tornato normale, ma sempre bellissimo, come quest'ultimo post

    RispondiElimina