sabato 25 maggio 2013

Schema #3


Via Scientificando


PS di Marco:
Come da programmazione, dopo Schema e Schema #2, l'idea era quella di chiudere il cerchio ed arrivare a definire (+ o -) il concetto di Competenza e magari considerare le modalità per misurarla. Ma cavolo! Pensavo d'esserci e invece... E' complesso, sia che lo si voglia fare riassumendo tutto in uno schema, sia che lo si voglia elaborare in un testo più o meno completo.

OK, panico (proprio oggi no! Don't panic day 2013)
Perché di confusione credo di averne seminata già abbastanza. Ero talmente "fatto" che non ho saputo neanche riconoscere delle battute (mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, e supplico ... STOP).
Ma sentite che cu.. fortuna: mentre io scleravo schemando e cercando di schemare finendo, ieri, quella santa donna di Annarita ti scrive un post e io lo becco tra i feed.
Miracolo! Sono salvo!

Questo è quanto:
la nostra amica, su richiesta di alcuni colleghi, ti scrive un articolo proprio (quasi, nel senso che io me lo potevo solo sognare) su quello che io avrei dovuto schematizzare inserendo il #3. Coincidenza da prendere al volo e sfruttare. La faccio breve. questo il suo articolo:

"Su Conoscenze, Abilità, Competenze e dintorni"

in cui segnala anche un suo ebook
"Valutazione autentica e rubriche di valutazione"

Che dire, leggete, leggete, intanto io vado a nascondermi.
Che poi non dite che la Competenza... Si, c'è da sudare (ma poi ne vale la pena)



5 commenti:

  1. Annarita rockz! (si sapeva ma ogni tanto è bene ricordarlo, metti che c'è qualcuno nuovo).
    Marco non buttarti giù, ti serve un rockz?

    Però perché cominciare il post con PS? (se poi aggiungevi un altro paio di S a me scappava, qui davanti al 'puter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il rockz, Juhan. Grazie, Marco, per la condivisione.

      Elimina
    2. @ Annarita
      Dovuta, visto l'interesse e la qualità.
      Sono sicuro che gli amici del Tamburo apprezzeranno.

      Elimina
  2. ☺ ahaahahahahah ☺
    Non vale, così me la sono fatta sotto io

    Sul PS (con una S sola)
    è che sto fuori. Normalmente uso il PS per commentare le Scritte di Uno. Qui effettivamente non ha senso, ma se adesso lo tolgo la tua battuta rischia di non avere lo stesso effetto ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che va bene così. Nel frattempo ho letto il post di Annarita: meraviglioso, anzi über-phanta-buloso!

      Elimina