Daccordissimo con te, godiamocela! Ma se insieme allo stupore/meraviglia comincia a picchiettare la curiosità, il desiderio di conoscere e padroneggiare (entro i propri limiti), beh, lì un po' di lavoro c'è da metterlo in preventivo. La reale Conoscenza, quella che può trasformarsi in Competenza, quella non te la regala nessuno; te la devi sudare :-) Poi lo schema può non essere uguale per tutti ed il mio per qualcuno può essere considerato una boiata, cosa che molto probabilmente è.
Bello; quasi OK. Nel senso che è una buona base da cui partire per svilupparla. Così al volo un paio di osservazioni: 1) nelle 5 domande (in inglese sono le 5W) manca chi; 2) gli archi dovrebbero essere orientati; e considerare i ritorni, non è sempre solo lineare. (Queste cose le raccontavo a scuola, nello scorso millennio). Ma forse sono troppo cattivo. Promosso a pieni voti, con la speranza che mi superi.
Manca il "chi", manca l'orientamento, "opinione" doveva essere "opinioni" e poi, soprattutto, manca il loop che riporta all'inizio: perché non ci si dovrebbe mai fermare, la conoscenza è un processo continuo ed infinito.
in realtà pensavo di scrivere qualcosa ed abbozzavo appunti giocherellando con le "SmartArt" di Word. Poi mi è passata la voglia di scrivere ed è rimasto solo lo schema.
Vabbe', a questo punto lo sapete tutti, ma per sicurezza vi avvisiamo che in questo blog possono esserci cookies. Cliccate qui per accettare, altrimenti qui trovate ulteriori informazioni su privacy e cookie.
Ma una casa che ci ha stupito o meravigliato deve proprio diventare un lavoro ?!? E godiamocela, innanzitutto !
RispondiEliminaDaccordissimo con te, godiamocela!
EliminaMa se insieme allo stupore/meraviglia comincia a picchiettare la curiosità, il desiderio di conoscere e padroneggiare (entro i propri limiti), beh, lì un po' di lavoro c'è da metterlo in preventivo.
La reale Conoscenza, quella che può trasformarsi in Competenza, quella non te la regala nessuno; te la devi sudare :-)
Poi lo schema può non essere uguale per tutti ed il mio per qualcuno può essere considerato una boiata, cosa che molto probabilmente è.
Bello; quasi OK. Nel senso che è una buona base da cui partire per svilupparla. Così al volo un paio di osservazioni: 1) nelle 5 domande (in inglese sono le 5W) manca chi; 2) gli archi dovrebbero essere orientati; e considerare i ritorni, non è sempre solo lineare.
Elimina(Queste cose le raccontavo a scuola, nello scorso millennio).
Ma forse sono troppo cattivo. Promosso a pieni voti, con la speranza che mi superi.
Manca il "chi", manca l'orientamento, "opinione" doveva essere "opinioni" e poi, soprattutto, manca il loop che riporta all'inizio: perché non ci si dovrebbe mai fermare, la conoscenza è un processo continuo ed infinito.
Eliminain realtà pensavo di scrivere qualcosa ed abbozzavo appunti giocherellando con le "SmartArt" di Word. Poi mi è passata la voglia di scrivere ed è rimasto solo lo schema.