sabato 11 ottobre 2014

LHC vicino a casa tua

Un giochino di quelli della serie {se | allora}. Bello e interattivo.


Che sarebbe poi questo: se invece che a Ginevra e dintorni il CERN l'avessero fatto a Piobesi (per dire, anzi quasiasi posto che volete, per esempio vicino a casa tua) come sarebbe?
La cosa che si noterebbe di più sarebbero tutti quelli come Marco (e altri che conosco su Facebook ma lui è il più conosciuto) in girula nei dintorni quando non sono giù. Sì perché in realtà stanno sempre in cantina, sotto a 100 m, manco sai che ci sono. Quindi il cerchio rosa è solo per dire quant'è grosso (parecchio, prende Candiolo e Vinovo, compreso pianeta Juve, 775 volte campione d'Italia).
Ah, sì quelli lì capace che non parlano non dico piemuntèis ma nemmeno italiano. Va a finire che non si capisce niente. E non si capirebbe niente neanche se parlassero italiano: niente meglia e piöva ma collisioni, particelle, bosoni. Qui di bosoni non se n'è mai visto neanche uno.

In ogni caso lo trovate qui: LHC In Your Neighborhood. Ecco vedi, questo sarebbe il titolo del post come l'avrebbero messo loro. In ogni caso un bravissimissimo a Nathan Bergey, ovviamente.

1 commento:

  1. Interessantissimo, perché me lo immaginavo più grande.
    Invece comprende quasi tutto il mio comune, e anche parte del Montello, nèh!

    RispondiElimina