mercoledì 29 febbraio 2012

Bea e i Giovedì

Non so se conoscete Bea, la dott.ssa Mautino. Dovreste.


È impegnatissima con il CICAP e tante altre attività e anche se non si occupa di 'puter è davvero bravissimissima! Davvero.

L'altro giorno era über incazzata, roba da non crederci -- ho le prove Vostro Onore, ecco l'exhibit A:


Ma ha ragione Bea, da vendere, e adesso vi racconto perché.

A Torino esiste una tradizione di conferenze di argomento scientifico, gratuite, tenute in un teatro in una zona quasi centrale, comodissima.
E per chi non è di Torino, tipo quelli di Piubès (20 km) e anche più lontani c'è il Web (FSM benedica sir TBL, RAmen). Sì le conferenze vengono registrate e dopo qualche giorno pubblicate, ecco il link a quelle della stagione che si sta concludendo: Giovedì Scienza.

Meraviglioso vero? Ma se invitate un premio Nobel al quale vanno riconosciuti tutti i suoi meriti (AIDS) ma che adesso è, come dire, giacobbiano, anzi di più, ecco che Bea ha ragione da vendere a dire c'as fa nen parei! E tanti altri con lei, anch'io certo.

Ma a parte questo caso particolare i Giovedì Scienza sono da seguire, dal vivo o online, davvero. E ci sono, ogni tanto, mica sempre, persone che conosco.

OK, tornando alla nostra dott.ssa preferita lo sapete che ha un blog, i divagatori scientifici, ecco il post su Luc Montagnier.

Tra le altre cose, come la mostra su Luca Cavalli Sforza (uh! un altro Luca, non è che c'è sotto qualcosa?) è coautrice di un libro interessantissimo, per dire c'è dentro anche un procione fosforescente, Sulla Scena del Mistero.


E pensa te che gli altri due autori sono anche loro 'mici miei e c'è anche un altro blog, quello del prof. Sentimento Cuorcontento.

E inoltre li trovate su Query , la rivista del CICAP.

Bon, torno a lavorare contento di avervi fatto conoscere questa roba qua dei Giovedì e Beatrice cui va il mio più cordiale saluto :P


Nessun commento:

Posta un commento