venerdì 17 febbraio 2012

Jedi anch'io

Ieri sera, era già notte ma si vedeva ancora, sono andato a trovare Francesca a casa di Michele e quando sono uscito ho incontrato magna Ritina. Lo sapete vero che magna è la versione locale di zia? Già che siamo in argomento zio si dice barba, #sapevatelo.


Magna Ritina viene sempre a prendere il latte da noi con il barachin, ma è anche per trovare la sorella che sarebbe la mia mamma e le figlie di Carlo, così può urlare un pochino (da noi nessuno parla, si urla).


OK, basta divagazioni, vengo al dunque. Magna Ritina mi dice: "Ciao Nino, dove vai?". Una delle domande che potrebbero entrare nella top-3 delle domande intelligenti! Ma il punto è un altro: per dirmi questo mi punta la sua torcia elettrica in faccia, mi sbalucca, cribbio :(


Sì perché lei e nonna (la mia mamma) quando escono di sera sono sempre munite di pile (così si chiamano le torce elettriche da noi).

Ecco se io avessi avuto la pila ieri sera potevo ingaggiare (atz! che parola m'è venuta!) un duello da jedi.


OK! avrei bisogno di un paio di lezioni da Maestro Yoda, ma se serve il tempo si trova. E potrei fare come questi qui


Quando si dice la combinassione serendipità: guardate cos'ha twittato proprio ora Alessio



Alessio, non dovresti essere a lavorare? :P


2 commenti:

  1. Ricordati che ci hai lasciato con il fiato in sospeso: a quando "La neve - effetti - III"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono adesso i lavori in corso, non so ancora come va a finire...

      Elimina