Il bello del Web sono gli URL, o URI, i link insomma.
Perché così si può dire a tutti (intesi come tutti quelli che leggono il blog) cosa ho visto di bello da vedere assolutamente (volendo).
Allora comincio.
Il numero 142857 è speciale, come si vede dalla figura.
Ma devo ricordarmelo? È lungo come i numeri del telefono di una volta, quando si dovevano comporre ruotando la ruota ogni volta che volevi telefonare. Lo ricordate voi giovani o devo raccontarvi anche questo?
No, non devi ricordartelo a memoria perché basta fare 999999 / 7.
E sì, cioè no, non è farina del mio sacco, l'ho trovato nella pagina del Club Friends Pi Greco.
Invece su G+ ho trovato questo, da matematti 'mericani; non è che le ho capite proprio tutte, alcune sono difficili per noi, tipo i si legge come eye, i numeri complessi si scrivono (3,2i) e sin si legge come sign e log è anche il tronco. Non ho salvato l'URL|URI|link, sorry.
Silvia Bencivelli bisognerebbe seguirla, ecco qui.
Poi ci sarebbe Maestra Rosy (che già conosciamo ma metti che...), chissà se mi prenderebbe in classe o mi giudica troppo cresciuto? In ogni caso le scatoline mi attirano.
Chi sa il français dovrebbe fare un salto qui, un mystère mystérieux à Paris. Chi invece non lo sa potrebbe impararlo, nel frattempo sappia che si parla di una casa che non c'è, solo la facciata. E con la mappa potete vedere che c'è il buco.
E per finire in bellezza Davide La Rosa sulla nuova ossessione vaticana. Davide rockz!
É un peccato che non ci siano commenti perché le segnalazioni meritano:
RispondiEliminacarina quella del 142857, stuzzichevole quella di Rosy (ne senso che quasi quasi ci gioco anche io), davvero slurp quella di Silvia alla quale accoderei l'intera serie e mitico (come sempre) Davide.
Grazie