venerdì 21 giugno 2013

Bot scemo e noioso


Avere un blog è divertente e gratificante! Io poi ne ho almeno tre su cui scrivo e millemila che seguo e commento.
Però anche lì come nella vita reale bisogna comportarsi civilmente, e con un minimo di buon senso.
Ce l'ho con chi fa le cose senza pensarci su nemmeno un attimino. E non solo come quello della foto sopra preoccupato per aver perso il gatto. Quello deve solo aggiornare la finestra (in questo caso non con F5 e neanche con Visualizza / Aggiorna). E sono contento per lui che il gatto sia tornato.
Tutto sommato non ce l'ho neanche più di tanto con chi diffonde bufale sul Web, non è che devo occuparmene io:

click
Com'è che dicevano i Fab4?


(la loro pronuncia di "Juhan" lascia alquanto a desiderare, secondo me)

Ecco. Oltre tutto fa caldo, troppo.

Ma c'è un bot che è davvero noioso, da non dire. Tipo questa mattina ha già fatto quattro tentativi per ognuno dei quali ricevo una mail e ogni tanto vado a controllare.


Non ce l'ho neanche con il bot, è solo un programma (per gli informatti: lo so che sono impreciso ma pensate alle persone normali) ma con quel farabutto che lo gestisce. Non con il server su cui si trova (anche se un crash sarebbe altamente auspicabile) ma con il perverso umano responsabile di tutto questo. Che non legge il blog, altrimenti saprebbe che ci sono altre pagine altrettanto belle. E c'è anche questa in cui vorrei usare il linguaggio di Beppe Grillo (solo per un sonoro "vaffa", nèh!).

Lo so che non serve a niente a dirgli di smettere, che i nostri affezionati lettori non cercano viagra, ricambi per moto in posti fuori mano, attrezzi ginnici, e altro, in questo caso giovani giocatori di baseball. Ve l'immaginate uno che gioca a baseball a Piubes?

OK, era uno sfogo, mi sono sfogato.
(E continua a fare caldo.)

1 commento:

  1. Accidenti a me ne arrivano dai 50 in su al giorno, avevo messo i chapka o come diavolo si dice, ma poi molti mi hanno fatto notare che infastidiscono, ma adesso è un vero tormento, quasi quasi li rimetto. Anche perché alterano le statistiche dei commenti, tra i miei post più letti infatti ci sono tutti quelli bersagliati da questo tipo di spam!

    RispondiElimina