lunedì 24 giugno 2013

Wordpress e una questione difficile

Proprio come dice il titolo, difficile, anzi difficilissima.
E poi si riferisce a casi veri, qualcuno dei responsabili li conosco. Almeno penso che siano loro. Ma non è così importante, la questione è un'altra.
La metto giù dapprima in forma scritta, senza figure, chissà... posta in questa modalità metti che diventa più evidente, ne dubito ma chissà...

Allora detto semplicemente: cosa abbiamo noi italiani per essere accomunati alla Svizzera? Dev'essere un qualcosa che invece non hanno la Francia e la Germania.

E dev'essere qualcosa di talmente evidente che Wordpress non reputa necessario spiegare in "serve aiuto?". Non che "serve aiuto?" serva davvero quando ci clicchi ma almeno ti fa sentire meno spaesato (OK, anche un po' gnugnu (tonto) quando chiudi la pagina senza aver capito).
Sono più che convinto che qualcuno dei nostri lettori troverà la soluzione e me la vorrà comunicare. Magari è una cosa banale ma davvero io non lo so e a me nessuno dice mai niente (auto cit.).

In ogni caso per completezza ci metto anche la figura, così è più evidente, cioè è evidente la questione di cui non so la risposta. Ecco:


Ecco, come mai noi siamo piccoli? Al limite posso capire la Svizzera, è alla stessa scala di Francia e Germania ma poteva essere rappresentata meglio. Noi invece siamo proprio fuori (scala).

Wordpress why? perché? pecché? (cit.).

Roba che viene voglia di passare a Blogspot, come il Tamburo Riparato.
Ah! sì, ho cambiato il logo, che ne dite?


5 commenti:

  1. Il logo ci piace! Mi ridà a qualcosa di simile già visto ma in questo momento non collego. Ma c'è un qualche concetto matematico sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IN realtà stavo cercando un'altra opzione: tutte le volte che carichi un'immagine devi dirgli che non vuoi nessun link; cosa che non ho trovato.

      Elimina