mercoledì 26 giugno 2013

Sant'Anselmo


Oggi sono in giro, chissà, forse viene fuori qualcosa anche per il blog, e non posso postare. Cioè non posso farla tanto lunga ma una roba che ho visto ieri che devo proprio dirvela che potrebbe anche servire, forse non è detto ma può darsi che sì.

Una delle evidenze più evidenti dell'evidente declino italiano è che non si fanno più le cose come si facevano una volta. Tutti d'accordo vero? Prendi la pasta fatta in casa, quelli della mia zona penseranno subito ai taiarin. Anzi adesso ci sarà venuta l'acquolina in bocca. E c'è pure il caso che se la prendano con me. Ma dovevo dirlo per fare un esempio.

Perché ieri appunto ho visto Famiglia Cristiana e mi son detto (non che mi parli da solo, anche perché non saprei cosa dirmi che già non so, è un modo di dire, nèh!): vediamo cosa dicono di Silvio che fino a poco tempo fa gli piaceva tanto, adesso non più, solo Lupi, la Gelmini e Jo Vanardi. Neanche Formigoni e pensare che è di Comunione e Liberazione SpA. Ma sono prudenti, vecchi volponi, mica e lo dicono così, devi intagliartene, e i nostri padagni (mai stati leghisti) arrivano a capire esattamente il contrario e sono contenti così e gli danno l'otto per mille, anzi di più.

Non c'era niente, ovvio. Lasciano che le cose si calmino e poi faranno un pistolotto tirando in ballo papa Francesco (molto più sexy di quello che c'era prima, com'è già che si chiamava?).

Ma ho trovato una roba che mi son detto questa gliela devo fare vedere, meno male che mi son portato dietro la fotocamera, guarda qui:


E sì, hanno ragione: non si costruiscono più chiese!
Davvero dobbiamo imparare dagli infedeli? Prendi i turchi, per dire: a Istanbul gli era rimasto un parco in tutta la città e cosa decidono il governo e i preti che lo appoggiano? Ci facciamo una bella chiesa (loro la chiamano moschea perché sono, appunto, infedeli) con annesso centro commerciale. E lo faranno a costo di dover dare una lezione ai malintenzionati infedeli che si oppongono (infedeli, nel senso di senza fede, perché anche gli altri lì sono infedeli).

Che poi se uno va al link indicato trova questo:


Sant'Anselmo patanü'
Sì, persiste il problema (ma lo sento solo io?) che non si può mettere l'accento sulla ü. Neanche con tutto l'Unicode.

1 commento:

  1. non so che cosa Famiglia Cristiana pensi di Lupi e Gelmini, ma sono anni (dieci?) che non va d'accordo con Berlusconi.
    Chiese se ne sono fatte fin troppe, ma sono delle schifezze, meglio studiare no?

    RispondiElimina