sabato 22 giugno 2013

Il sabato ci starebbe bene un caturday

Fa caldo, ma va!? Quasi una citazione, dovrebbe esserlo.
Ma non voglio essere così scontato anche perché ci sono altre cose da raccontare. Cioè ci sarebbero ma con questo caldo non mi viene in mente niente, sapete com'è.
E allora vado sul classico, ma con una cosa nuova, quasi: la passeggiata di ieri verso sera, quando c'era addirittura un venticello rinfrescante, tipo ventilatore ma in grosso.


Si comincia con uno dei pochissimi campi di grano superstiti, gli altri sono finiti tutti nell'insilato per la produzione di energia da biomassa. Invece di fare il pane il grano sarà pappato da animaletti piccoli-piccoli, i batteri. Sì per i nostri padagni consorziati in Agri Energy i batteri sono animali.


Quasi maturo, da trebbiare. OK, passiamo oltre, uh! Le Seilere (campi di segala) dove la sei ha lasciato da tempo il posto a un boschetto, non tanto grosso ma speciale, magico.


Sì davvero, letteralmente magico: a detta del proprietario dentro ci sono gli gnomi. Noi non li abbiamo mai visti ma mi è stato chiesto di non avvicinarmi troppo, per via dei cani che sembrano comunque più interessati agli scoiattoli.


Al ritorno un incontro di quelli che potrebbero finire male: Pico quando parte non riesci più a fermarlo, Pero è completamente sordo.


I figli di Bianca, loro e Pico si conoscono ma è meglio essere prudenti.


OK, è sabato, buon caturday e buona domenica, domani.

1 commento: