Oggi è l'onomastico di ben 3 dei nostri collaboratori. Rischia di passare inosservato in un giorno così, nascosto da altri festeggiamenti.
In genere qui al Tamburo non festeggiamo gli onomastici, tutt'al più il compleanno, almeno nel passato quando eravamo in pochi.
Però, trattandosi di tre, facciamo una eccezione:
Beh, grasssie. Naturalmente mi unisco per gli auguri agli altri 2 Marchi.
Non seguo gli onomastici, ma la prima volta (che mi ricordo) che mi ci hanno fatto far caso (credo verso gli 8 anni) ho pensato: 25 Aprile = anniversario della liberazione 25 Aprile = San Marco per associazione: 25 Aprile = "Paura! Qualcuno vuole liberarsi dei Marchi del mondo. Voglio cambiare nome (o brand)"
Se la mettiamo così quando l'euro era nuovo il cent era molto simile a pfenning. Che rifilavano tutti a me, anche perché non avrei saputo dirgli "ehi! katso fai?"
Mi scuso, qui la mia agenda ha i santi che usano in Spagna. Per combinazione san Marco corrisponde, inoltre è il patrono del paese dove abbiamo il terreno, per cui mi è facile ricordarlo: tutti i negozi chiusi! Anche san Giovanni Battista, sant'Antonio, san Francesco, san Pietro e alcuni altri corrispondono, ma san Dario non l'ho mai sentito. Se invece parli del compleanno, può essere che in quei giorni fossi troppo presa dall'imminente arrivo di mia figlia per le feste natalizie, scusami. In entrambi i casi, ti faccio qui e ora i miei auguri, anche da parte del Tamburo. Ad altri ho fatto gli auguri per il compleanno direttamente su Facebook, mi scuso ma non sempre ho tempo di scrivere qui. In questi giorni, a parte il fatto che ho un occhio bendato e tutto mi riesce difficile, ho una montagna di cose da fare...
Vabbe', a questo punto lo sapete tutti, ma per sicurezza vi avvisiamo che in questo blog possono esserci cookies. Cliccate qui per accettare, altrimenti qui trovate ulteriori informazioni su privacy e cookie.
Beh, grasssie.
RispondiEliminaNaturalmente mi unisco per gli auguri agli altri 2 Marchi.
Non seguo gli onomastici, ma la prima volta (che mi ricordo) che mi ci hanno fatto far caso (credo verso gli 8 anni) ho pensato:
25 Aprile = anniversario della liberazione
25 Aprile = San Marco
per associazione:
25 Aprile = "Paura! Qualcuno vuole liberarsi dei Marchi del mondo. Voglio cambiare nome (o brand)"
Auguri a tutti i Marchi e +1 a questo Marco
EliminaWow! Grazie!
RispondiElimina(pensa, una volta noi Marchi valevamo almeno tre Franchi... oggi solo mezzo euro. Uff.)
Se la mettiamo così quando l'euro era nuovo il cent era molto simile a pfenning. Che rifilavano tutti a me, anche perché non avrei saputo dirgli "ehi! katso fai?"
Elimina@ Marco Bruno
EliminaAltri tempi quelli, tempi in cui le Marchette avevano un reale valore (economico)
@ Juhan
Per dirla kastamente :)
Ehi, l'augurio vale anche per i De Marchi???
RispondiEliminaA me non mi avete mica fatto gli auguri il 19 dicembre.. sigh.. :'(
Cerrrto!
EliminaMi scuso, qui la mia agenda ha i santi che usano in Spagna. Per combinazione san Marco corrisponde, inoltre è il patrono del paese dove abbiamo il terreno, per cui mi è facile ricordarlo: tutti i negozi chiusi! Anche san Giovanni Battista, sant'Antonio, san Francesco, san Pietro e alcuni altri corrispondono, ma san Dario non l'ho mai sentito.
EliminaSe invece parli del compleanno, può essere che in quei giorni fossi troppo presa dall'imminente arrivo di mia figlia per le feste natalizie, scusami. In entrambi i casi, ti faccio qui e ora i miei auguri, anche da parte del Tamburo.
Ad altri ho fatto gli auguri per il compleanno direttamente su Facebook, mi scuso ma non sempre ho tempo di scrivere qui. In questi giorni, a parte il fatto che ho un occhio bendato e tutto mi riesce difficile, ho una montagna di cose da fare...
Non ti preoccupare, gli auguri di compleanno me li hai fatti, zietta, e a breve dovrai rifarmeli.. ;-)
RispondiEliminaIl 19 dicembre è proprio San Dario, anche se nemmeno io ho mai capito chi è sto santo.. Io comunque mi sento più diavolo.. ;-)
Raga' ma siamo nati quasi tutti assieme, io il 23!
RispondiEliminaAuguri ritardatari. Se vuoi valgono per l'anno prossimo.
Elimina