Ma non è di questo che voglio parlarvi, tutt'altro. C'è gente che per i più svariati motivi a volte non usa il suo proprio nome ma un altro fittizio, uno pseudonimo, un nome d'arte, un alias appunto.
Tanto per fare un paio di esempi Superman e Clark Kent sono la stessa persona in momenti e con nomi differenti. Si può facilmente dimostrare: nessuno li ha mai visti insieme.
E che dire del miliardario Bruce Wayne. Non riuscireste mai e poi mai a indovinare chi è anche. Sì perché sono sicuro che lo conoscete bene, l'avete visto al cine o alla tele. Più volte. Purtroppo non sono autorizzato a svelarvi tutto ma forse googlando ce la potete fare da soli. E vi stupirete.
Ma nemmeno di questo voglio parlarvi, in fondo sono 'merikanate, dai.
No, voglio dirvi che per via di un post più bello dei suoi soliti (e non è facile!) oggi ho indagato un pochino (visto che non ho scritto un attimino?) e ho scoperto che un alias che suona strano perché uno dovrebbe aver letto con cura il libro invece di guardare (ma anche lì è vecchio, i giovani non lo sanno) il film di Kubrick (grande!) corrisponde a uno che seguo su G+.
Domanda: Ma si può sapere perché fai il misterioso così e non ci dici nome, cognome e alias?
Risposta: Dai, provate a indovinare, che ne so, vi do un aiutino: leggete i russi di lingua inglese, come Asimov (che non è lui, sarebbe troppo facile).
Osservazione: Il quiz più insensato dell'anno, siamo appena all'inizio ma non credo verrà battuto.
Nota: Chi indovina non vince niente, nèh. Ma c'è chi controlla tutto quello che scrivo e scova gli errori (l'ultimo, oggi, l'ha scoperto il Dentista di Provincia: bravo!).
mi hanno precopiato |
Aggiornamento: sì sono un pasticcione! Mai fare un post subito dopo pranzo senza rileggerlo. E oggi ero anche senza luce :-(
Se poi ci fosse un carnevale adatto questo post potrei proporglielo, con il mio nom de plume.
Tu sei matto :-) Io lo so :-P
RispondiElimina