martedì 1 gennaio 2013

Tutti i post che non ho scritto (ma che ho iniziato)

Siccome mi dico che se non scrivo almeno un pezzo ogni sei mesi me ne cacciano (ma loro affermano di no, e c'è da crederci, loro sarebbero Bruna e Juhan, i due capi),  eccomi qui con questa lista di post non scritti ma iniziati, la mia ininterrotta serie di bozze di QdD che ammontano a 460, su 3.549 post totali. Tranquilli, non voglio certo tediarvi con cotale serie di non scritti articoli ma semplicemente dilettarvi con i loro titoli (a volte provvisori), anche per farvi tirare un sospiro di sollievo su quello che vi siete risparmiati, ma solo una parte, neh, come direbbe Juhan, perchè altrimenti sospirate troppo.


  • I rubinetti dell'acqua infiammabili e il fracking in America
  • Inquinamento ambientale e criminalità organizzata
  • La violenza sessuale
  • Grillo: Arancia Meccanica in salsa greca
  • L'antibatterico che agirebbe in 60 secondi
  • Malasanità e "piccole morti": il caso in provincia di Napoli
  • Lady Assad: una rosa nel deserto piena di spine
  • Pacu il pesce dai denti umani che azzannerebbe i genitali maschili: verità o leggenda?
  • Tempo di crisi #2: non per i bonus ai dirigenti pubblici
  • I colori della natura: le livree di animali e insetti
  • La pubblicità delle bevande alcoliche
  • Le mille e una risorsa dei fondi dell'Unione Europea
  • L'importanza dell'acqua nelle nostre società: una breve storia
  • Il demanio e la valorizzazione degli immobili pubblici
  • Le ricompense intermedie
  • Tutti i regali dell'Ilva
  • Benigni alla festa del Pd con i saluti di Grillo: af...
  • Il Cristo ritoccato: l'Ecce Homo e il restauro "distruttivo"
  • I segreti dell'arte oratoria
  • Sugli afrodisiaci naturali: verità o leggenda?
  • "Perchè le regioni italiane si chiamano così": Google e la funzione di auto-completamento
  • La lettera di Lavitola a Berlusconi
  • Ricchezza e morale: più si è ricchi più si viola la legge
  • Una storia della fisiologia attraverso le motivazioni ai Premi Nobel
  • Dibattito Obama-Romney e linguaggio corporeo
  • Emozione: un tentativo di definizione
  • Il canto delle dune di sabbia
  • Morire di vaccini: militari e vaccinazioni multiple
  • Cina: spostare i cimiteri per far posto alle coltivazioni
  • La persona dell'anno secondo Time

Dimenticavo: buon anno.

4 commenti:

  1. Buon anno!
    A me capita più o meno così: vedo qualcosa di intrigoso, creo una cartella, ci metto dentro un link o un memo o un immagine o quello che è e metto tutto in TR. Poi nel dopopranzo o alla sera quando sono troppo stanco per fare altro vedo se può saltare fuori qualcosa. E la cartella TR cresce, fenomeno che i miei colleghi saputi chiamano backlog ("accumulation over time of work waiting to be done" dice la Wiki).
    Pensa te se si riuscisse a scrivere tutto: poveri seguitori!

    RispondiElimina
  2. Ossignore! Io non ne ho di cose accumulate almeno bloggisticamente parlando, altrimenti fonderei...
    Per questo, cerco di non creare liste su liste di cose lasciate da parte.

    RispondiElimina
  3. E ci lasci, così, con la voglia? diamine, non saprò mai dei rubinetti infiammabili! e le ricompense intermedie, cosa sono? (alcuni degli argomenti mi lasciano indifferente, d'accordo, però il canto delle dune di sabbia mi intriga)
    Anch'io come Juhan (a volte sembriamo fratelli) ho una cartelletta con il materiale su cui mi piacerebbe fare un post, attualmente ne ho almeno 3 in attesa, vedremo...

    RispondiElimina
  4. Non è mai detto che prima o poi non riprenda qualcuno di questi semi-post in mano, ma in generale faccio come Bruna e Juhan,c'è qualche argomento che vorrei trattare, comincio a raccogliere un po' di materiale, poi dico: lo finisco dopo. Spesso, quel dopo, deve ancora arrivare.
    Quanto alle ricompense intermedie è, non c'è bisogno di dirlo, roba pissicologica, i rubinetti infiammabili sono quei fenomeni conseguenti al fracking per cui esce gas metano dai tubi dell'acqua e le dune di sabbia sono una bellissima registrazione del rumore che il vento fa tra le dune, se ricordo bene. Certo che 460 so' tanti...

    RispondiElimina