domenica 27 gennaio 2013

Sul prossimo Carnevale della Chimica

Bruna la perfida nera, la temeraria, sta organizzando per il prossimo carnevale della chimica. Il Tamburo Riparato è tutto sottosopra per le preparazioni, Archibald è noto per assecondarla in tutto per tutto, dice Ponder.
Non che non sia cosa buona e giusta, anzi!
Sapete una cosa: non vedo l'ora di partecipare, ho già una mezza promessa di aiuto da parte dell'amico Ponder Stibbons. Che però mi fa notare cosa dice dei chimici il mitico Terry Pratchett, lo storico cui dobbiamo tutte le conoscenze del Mondo Disco, Discoworld come lo chiama lui.


E questo è cosa dice riguardo i chimici, più propriamente chiamati alchimisti:
As her tutors had said, there were two signs of a good alchemist: the Athletic and the Intellectual. A good alchemist of the first sort was someone who could leap over the bench and be on the far side of a safely thick wall in three seconds, and a good alchemist of the second sort was someone who knew exactly when to do this.
Come i suoi maestri dicevano, ci sono due segni che contraddistinguono un buon alchimista: l'Atletico e l'Intelletuale. Un buon alchimista del primo tipo è uno che è capace di saltare al di là del bancone e essere sul lato lontano di uno spesso muro di sicurezza in tre secondi e un buon alchimista del secondo tipo è quello che sa esattamente quando fare questo.
Trovato in Feet of Clay, in italiano Piedi d'Argilla (sì, strano ma vero, il titolo non è stato stravolto: magia!)


Sapete una cosa: se per il 23 febbraio il Tamburo sarà ancora in piedi, almeno un po', mi sa che ne vedremo delle belle! No, non esplosioni, spero non quelle, o almeno non solo quelle.

Nessun commento:

Posta un commento