domenica 26 gennaio 2014

Don Matteo - Nuova serie

Metti che fai il grafico a Famiglia Cristiana: adesso è diventato molto più facile, niente più arcivescovi incazzati (si potrà dire incazzati? altrimenti ripiego su accigliati) su come vanno male le cose nel mondo. No perché papa Francesco deve ancora nominare la sua squadra e per prudenza non bisogna sbilanciarsi, come quello che (non bastassero i pretofili) hanno accusato di riciclaggio e il Vaticano ha detto bene facciamo pulizia (o quantomeno finta di farla). OK, sulle copertine finiscono cantanti e presentatrici TV non troppo sexy ma questa settimana lo scoop!


Uh! subito a p.44 tante notizie, una meglio dell'altra, da leggere (anzi, fate contento l'Umberto, mandate tutto a memoria).


Che poi portare l'esempio di preti così simpatici, intelligenti e attivi porterà un sacco di giovani in seminario (ragazzi fateci un pensierino: niente problemi di lavoro; nel senso che non lavorerete ma vi pagherà lo stato, cioè tutti noi).


Tutto è bene quel che finisce bene. No, 'spetta 'n'attimino, mica finisce qui! Nelle due pagine successive c'è roba scritta che con i miei mezzi non rende ma poi a p.48 Virna Lisi suora, madre superiora come quella di Spoleto. Ragazze di un certo tipo, se non vi prendono a Mediaset, fateci un pensierino anche voi; vero che non potrete fare il prete come Don Matteo ma chissà... Capace che papa Francesco fa la Rivoluzione. (anche se è un gesuita, ci possiamo fidare? Io chiederei a Giacobbo oppure, anzi meglio: via con il televoto).

Sua Pastosità FSM (sempre sia condito, RAmen) è un burlone, secondo me.

1 commento:

  1. Ci farò un pensierino sul serio, ho sempre sognato di fare il detective e da prete non avrei neanche problemi economici (mi pagate voi, tiè!!!!1!)
    Sul serio, come si entra in seminario a 27 anni?

    Avrei bisogno di scriverti..

    Serpico
    (Sono senza internetz, ma le entrate da winzoz fon sono miei, vi seguo a tratti..)

    RispondiElimina