giovedì 9 gennaio 2014

I bello dei tamburini

O si deve dire tamburisti?
Io sono thalemiano in questo caso (è un paio d'anni che dico che prima o poi ne parlo, chi è impaziente cerci per Abbazia di Thélème (o Telema o Thelema o varianti varie) ma la sostanza è "come vuoi").


Sono proprio contento del blog, bravi, bravi tutti!
E devo proprio dirvi il perché, subito.
Ieri sera anche se stanchissimo ho voluto vedere subito il post di Leonardo che non si lascia spaventare da niente e affronta ottimamente cose di mate, difficili. Almeno quelle che i ggiovani (e purtroppo non solo loro) considerano ostiche.
Poi Marco ci mette del suo, bravo (e bravo anche il suo vecchio). Ecco Marco: aveva appena commentato il mio post sui viaggi nel tempo rivelandoci un post interessantissimo di Eleonora Ferroni appena uscito sul sito dell'INAF, Alla ricerca dei viaggiatori nel tempo sul web.


A differenza del mio post c'è il resoconto dettagliato del papero che io invitavo a leggere. E ci sono i commenti, volendo uno si ferma lì. E che dire del video finale? Bravi a quelli dell'INAF! Davvero vi conviene andare a vedere il post.

Adesso provo a giustificarmi, perché un conto è dire bravi a tutti ma ci sono anch'io (me, nèh!). Ecco io volevo davvero segnalare il papero (uh! bravo anche a Peppe) ma anche Twitter e anche Slashdot. Questo perché trovo gente che identifica il 'puter con Facebook, ce l'ha nella pagina iniziale del browser. E l'altro giorno ho sentito uno dei miei dire al telefono "appena arriva mia moglie ti faccio mandare un allegato", versione 2014 di "ti faccio un fax".

Yep, yesss, ainoh! tè:


OK, ve la siete meritata se siete arrivati fin qui. Ce ne sono versioni migliori ma questa è di allora, sigh!


1 commento:

  1. È il bello di far parte di una comunità, piccola, ma pur sempre una comunità dove ognuno ci mette il suo: si partecipa, si condivide, ci si diverte e, magari si rischia anche di conoscere e/o imparare cose nuove.
    Grasssie a te e a tutti gli amici del Tamburo.

    RispondiElimina