venerdì 31 gennaio 2014

Ferma quella macchina!


OK, prima o poi un post tutto per Twitter (uno dei miei social-cosi preferiti) lo farò ma oggi una brekkyniù.
Bruna, qui proprio ci vogliono, lo dice anche il Collins (cioè lo dirà quando finalmente registrerà quasto lemma che per adesso usiamo in pochi, probabilmente solo io).
Allora, tornando al dunque, oggi è comparso questo tweet: EU Secretly Plans To Put a Back Door In Every Car By 2020 che è proprio il genere di notizie che piacciono agli indigeni di qui, quella che una volta si poteva chiamare West Padagna (pare adesso sia tutta per Silvio e non so quale sia la denominazione corrente).

Il bello è che in sette righe di testo il post inserisce due link. Eccezionali (eccezzionali? eccezzzionali? sapete fanno eccezione, eccezzione, eccezzzione): trame contro la libertà personale, la perfida Europa e gli aggeggi elettronici che ficcano (fikkano) dappertutto a nostra insaputa. E decideranno loro.

Interessanti anche le fonti.


Il Telegraph è un quotidiano londinese conservatore e popolare, di quelli con tanta cronaca nera e sport. Mentre sto scrivendo la notizia principale riguarda Amanda Knox e Raffaele Sollecito con tanto di foto.


Il sito del Dailymail è ancora meglio: la prima foto è dedicata a Shakira e Rihanna:


Sì questa notizia era sulla colonna a destra. Ma vuoi mettere: Repubblica avrebbe molto da imparare.

E i nostri ex-padagni-aspiranti-cuneesi staranno pensando di ripristinare calessi e barrocci.
Sarà un caso che è appena iniziato l'anno cinese del cavallo?
Una coincidenza? Che ne pensa Giacobbo?
E voi che ne pensate?
Via con il televoto!

Nessun commento:

Posta un commento