sabato 25 gennaio 2014

Quando G è giù


Già, capita. Come ieri sera. Proprio quando mi dico "vediamo un po', il Tamburo, i commenti a Marco (non sono invidioso, neanche 'na frisa; però, volendo, potreste commentare 'na fris'ta anche i post che faccio io (non è che ve lo sto chiedendo, nèh! ma se vi viene --spontaneamente-- voglia... grassie 'nticipate) vedo che non si può. Cioè il browser non ce la fa a collegarsi con Google, Gmail, YouTube e Blogspot.

Io ho anche 'na roba che adesso vi dico, per chi non la sa perché chi la sa già non ho bisogno di dircelo. Volete vedere se un sito è giù? Facilissimo, basta chiedere a Down For Everyone Or Just Me che Check if your website is down or up.
Per esempio adesso il Tamburo Riparato è attivo, ecco:


E allora? Ma ragazzi ci sono tante altre cose da fare, io per esempio stavo per iniziare un classico: Equal Rites di Terry Pratchett. In italiano il pun rites / rights non funziona e allora è diventato L'arte della magia, un giochino perso; ma ne è pieno.

Comunque ecco, n' s-ciancun:
I would like it to be clearly understood that this book is not wacky. Only dumb redheads in fifties' sitcoms are wacky.
No, it's not zany, either.
This is a story about magic and where it goes and perhaps more importantly where it comes from and why, although it doesn't pretend to answer all or any of these questions.
It may, however, help to explain why Gandalf never got married and why Merlin was a man. Because this is also a story about sex, although probably not in the athletic, tumbling, count-the-legs-and-divide-by-two sense unless the characters get totally beyond the author's control. They might.
However, it is primarily a story about a world. Here it comes now. Watch closely, the special effects are quite expensive.
Ed è solo l'incipit dell'intro! (faccina qui)
 
Poi il giorno dopo la spiegazione del signor Google in persona sul suo blog (lo sapevate che anche lui ha un blog? tutti dovrebbero averlo, secondo me), qui: Today’s outage for several Google services.

Dalle 10:55 alle 11:30 di casa sua che da noi dovrebbe essere dalle 19:55 alle 20:30, se non ho sbagliato i conti. Uno dice in California sono molto più avanti ma almeno sul tempo li freghiamo alla grande ma lo cancello per prudenza, metti che sono muschin.

Ah! c'è stato chi l'ha presa diversamente:


2 commenti:

  1. io li prendo come segnali, avvisi che sto troppo al computer e che devo dedicarmi ad altro...

    RispondiElimina
  2. Pensa te che io non me ne sono accorto. Ok, dico la verità:
    Google mi ha telefonato avvisandomi e così mi son messo a fare altro, ma non dico cosa che forse potrebbe chissà essere una sorpresa.

    Interessante il servizio che hai linkato per vedere se un sito è giù, potrebbe tornarmi utile.

    Sui commenti ai post del Juhan:
    io propongo questo per iniziare, così, tanto per dargli soddisfazione che i "vecchietti" son come i bambini, ogni tanto vanno accontentati.
    Sul serio:
    il dubbio che è venuto a Juhan è venuto a parecchi (a voi no?)

    RispondiElimina