lunedì 21 gennaio 2013

CSI - Pioobes


Oggi voglio fare il dr. Gil Grissom, quello di CSI. Per cui introduco subito l'exhibit A


Sì perché ieri sono venuti giù un tre cm di neve, giusto quello che serve per farmela spalare nello spiazzo davanti casa prima che provveda Nonna continuando a calzare le ciabatte. Oggi è quasi tutta sciolta ma nella passeggiata mattutina ho visto tracce che mi hanno fatto tornare indietro a prendere la fotocamera.


Come si vede i miei collaboratori rischiamo di inquinare le prove, questo è Pico


e questo (exhibit B) Pero.


Vicino ai silos (sili?) dei mangimi trovate le orme degli uccelli, questi dovrebbero essere del gruppo di gazze che stazionano abitualmente vicino a casa. Ci sono però anche quelle più piccole dei passeri.

OK, tornando all'indagine dagli exhibits A e B si vede chiaramente (cioè si vedrebbe se avessi fotografato anche l'ambiente) che le caprette (Heidi e Nuova; Heidi tutti continuano a chiamarla Piccola per cui posso dire Heidi, alias Piccola) vanno a brucare i rari ciuffi d'erba nel prato dietro la casa. Pensare che sono sempre nella stalla e si vedono fuori solo quando do da mangiare a Pero (sì un pugno di crocchette per cani devo darlo anche a loro).

E prossimamente (a giorni mi dicono) Nuova diventerà mamma. Chissà se questo deve interessare Gil Grissom e la sua squadra?

2 commenti:

  1. Gli unici reperti organici che le mie capre lasciano in giro.. beh, lasciamo perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie, ma sono coperti dal segreto istruttorio.

      Elimina