giovedì 5 gennaio 2012

Tutti quanti

OK! non mi è venuto un titolo migliore, se avete suggerimenti saranno benvenuti. Questo vorrebbe essere un riassunto dello stato del blog (e ci metto --stesso prezzo, va-- anche il suo fratello OK, panico!).
Autocelebrazione? Forse, giudicate voi.

Al Tamburo Riparato
Pur essendo esclusivamente in italiano (trascuriamo i termini dialettali piemontesi, in futuro non lo faccio più, promesso --forse) il Web attira visite dal mondo intero. Gli autori del blog non sono, ovviamente, conteggiati.

Sono riportati solo i paesi con più visite, ce ne sono tanti altri :-D


Tre browser la fanno da padrone, con piccole differenze.


Per quanto riguarda i sistemi operativi Windows la fa da padrone, ma non come immaginavo. E stanno crescendo tablet e telefoni :P


Bruna vince per i post più visitati, c'è anche Popinga. Devo (dovrei) lollare di meno, mi sa. Il post sugli auguri a Timothy (che li merita tutti, anzi di più) è sempre primo per ragioni mysteriuose


OK, panico!
Il blog ha un anno in più e forse si sta stabilizzando. Il numero di visite giornaliere è quasi uguale a quello del Tamburo (che forse sta ancora crescendo).

sul post più visitato alcune considerazioni in fondo

I visitatori sono suddivisi per continente, così



Il target dei due blog è diverso; per OK, panico! il trackback ha avuto un effetto clamoroso in un caso: per un giorno battuto di 4 volte il record precedente.
in altri casi l'effetto è meno eclatante
(sigh! (nessuno ama il Lisp))

7 commenti:

  1. Bravo, Juhan! non è un caso che entrambi i blog, di cui rappresenti la spina dorsale, abbiano un discreto successo!

    RispondiElimina
  2. Ecco adesso mi hai fatto diventare tutto rosso :P
    Ma in fondo mi piace sentirmi fare i complimenti, non capita tutti i giorni.
    Poi il blog si è trasformato quando sei arrivata tu ed è diventato internazionale (cioè non solo Piobesi, Chieri e Alpignano).

    RispondiElimina
  3. Perché non si parla di Archibald Pratchett? Perchè assomiglia a Ricky Gianco?

    RispondiElimina
  4. Pop, fossi in te ci andrei cauto con certi paragoni, potresti crearti un nemico...
    Non parliamo spesso di Archibald perché non vorremmo che si montasse troppo la testa, è e deve rimanere un collaboratore secondario, checché ne pensi lui. È di temperamento geloso e permaloso (non per niente è uno Scorpione per nascita), hai notato la sua reazione quando è venuto a trovarci Detritus?

    RispondiElimina
  5. Bruna, io non sono affatto permaloso, e non mi monto la testa (che mi dici di voi due, invece?).
    Non so chi sia Ricky Gianco e che faccia abbia, ma sappiate che io sono più bello di come appaio in foto, l'ho ritoccata un pò aggiungendo un pò di baffo, ne ho un pochino di meno.
    Detritus avrebbe fatto scappare la pazienza a un santo.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi (& ragazze, ovviamente) invece di festeggiare il successo raggiunto dal blog ci mettiamo a litigare come tanti padani?
    E nessuno che da il benvenuto a Silvio? No! non quel Silvio, il nano parruccato, Silvio 1964.
    Quanto a Ricky Gianco essere paragonati a lui dovrebbe essere un onore per chiunque; quasi come essere paragonati a Ricky Shayne, imho.

    RispondiElimina
  7. Ha ragione Juhan, e non voglio raccogliere l'insinuazione che noi due ci monteremmo la testa.
    Mi congratulo anzi con Archie che sta imparando l'uso del congiuntivo; mi pare però che non ricordi il discorsino che gli ho fatto su "pò" e "po'"!
    Ed ora: benvenuto, Silvio1964!
    (Juhan, su Ricky hai ragione, ma cosa vuoi che ne sappia A.!)

    RispondiElimina