lunedì 2 dicembre 2013

E 100


Questo che state leggendo è il mio post n° 100 qui al Tamburo Riparato. Non credevo di arrivare a scrivere tanto. Ho iniziato per gioco, e ho proseguito con lo stesso spirito, qualche volta in modo un po' più serio, altre in modo assolutamente improvvisato e direi anche spesso sconclusionato.

Non starò qui a spulciare dati o a tirar giù classifiche (forse); questo lo fanno i blogger seri e io non sono nè un blogger nè tanto meno serio. Però qualcosa devo pur metterci nel post, così ho pensato di "reciclare" le cavolate peggiori, o almeno quelle che ai lettori proprio non sono andate giù (almeno guardando le statistiche, i commenti e le condivisioni sui social)

E allora eccovi la top ten del peggio del peggio:

Risultati del sondaggio sui nuovi aggiornamenti dei termini di servizio (ToS) di Google 
22 visite, 0 commenti e 8 azioni social

In catene
23 visite, 0 commenti e 5 azioni social

Da "Il mondo come io lo vedo" di Albert Einstein
38 visite, 0 commenti e 10 azioni social

É che l'universo è dentro di noi
42 visite, 0 commenti e 11 azioni social

Chi non ha buona testa dovrebbe (almeno) avere buone gambe; ma potrebbe anche non essere sufficiente!
43 visite, 0 commenti e 12 azioni social

E' vera la Verità o quella che la maggioranza reputa tale? 
47 visite, 0 commenti e 0 azioni social

CARL SAGAN: "Trai il massimo da questa vita"
47 visite, 0 commenti e 7 azioni social 

Notte delle stelle
49 visite, 0 commenti e 7 azioni social 

Come funziona Internet e quale linguaggio parlano tra loro i computer in rete?
49 visite, 2 commenti e 4 azioni social

Lu
57 visite, 4 commenti e 4 azioni social  


Si, lo so, avevo detto che non avrei spulciato dati e tirato giù classifiche: ho mentito!
Riguardo ai dati, non ho resistito, è più forte di me. Sulla classifica e soprattutto sulla scelta "del peggio del peggio"... diciamo che rimane un monito scritto per me, un invito a provare a far di meglio (che bugiardo che sono ☺).

La verità è che quando si scrive qualcosa lo si fa per un determinato motivo e quindi con cognizione e consapevolezza; il fatto che quello che scriviamo poi alla fine non riceve le attenzioni sperate È NORMALE E GIUSTO CHE SIA COSÌ. Ecco il motivo della scelta "del peggio del peggio":

Perché io sono io e voi siete voi, ed è bello, anzi bellissimo che siamo diversi


6 commenti:

  1. Il mio primo commento è stato cancellato da Blogger, lo riscrivo, più o meno. (non incominceremo mica come con WP, eh?, sta' attento Blogger perché quando la perfida si arrabbia...)

    Se riassumessi io il risultato dei miei post, sono sicura che ti surclasserei!
    Son così sicura che alcuni dei miei post non abbiano ricevuto più di una decina di visite, comprese quelle di Juhan, che non perdo neppure tempo ad andare a controllare. Perfino alcuni dei post che hanno partecipato ai carnevali non credo abbiano raggiunto le 22 visite del tuo post più negletto!
    Ma non mi importa, scrivo perché mi diverte, di quello che mi interessa o di avvenimenti personali, e non cambierò certo per attirare l'attenzione di possibili lettori! ricorda il nostro motto!

    RispondiElimina
  2. Un po' di considerazioni, in generale, basate sui miei contributi. Alle volte capita che scrivi qualcosa al volo questa diventa un hit: Pippi, le scarpe di Hello Kitty (nel periodo iniziale, adesso spero non non richiamarle con questo commento). C'è stato anche il caso di un post di auguri che aveva un'immagine con torta e candelina copiabile, visitatissimo.
    Per contro post più impegnativi attirano di meno. Io poi quando parlo dei fatti miei, controlla, ti batto come poche visite. Per non parlare della Padagna (adesso 2.0, MRE), interessa solo me e un paio di padagni che mi odiano con tutto il cuore.

    Venendo a te, a parte il fatto che hai rinvigorito parecchio il blog, davvero non ti puoi lamentare, i post più visti sono tuoi. E spesso sono anche i migliori e impegnativi, o hai dimenticato Carl Sagan, p.es.?

    Ma la di là di questo il blog è un divertimento: io lo uso spesso come digestivo, posto subito dopo il caffè. Oppure (ultimamente capita spesso) quando ho bisogno di staccare dalle cose noiose o che non vengono. Certo non ne può uscire più di tanto, ma è un divertimento; e faccio vedere che ci sono ancora, non completamente rinko. O è solo un'illusione?

    RispondiElimina
  3. @ Bruna e Juhan
    Fermi tutti, non vorrei aver dato un'impressione sbagliata:
    IO NON MI LAMENTO AFFATTO, sono contento dell'esperienza Tamburo e sono consapevole d'aver anche io dato il mio apporto. Tutto il post ha una chiave coglionesca e sarebbe sufficiente leggere solo la fine (da "la verità...") per comprendere il senso del post. 100 è un piccolo traguardo e sono contento così
    Non mi piaceva (come non mi piace quando lo fanno altri) mettermi lì ad "elencar successi". So che ci sono post che sono andati strabene ma, alla fine, io sono affezionato anche al "peggio del peggio" perché... perché è normale che sia così, altrimenti non li avrei scritti.
    Visite, commenti e azioni social sono un di più che se arriva siam tutti contenti, se no, va strabenissimo anche così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK, capitto! e temo che il trend del mio rinko-index sia molto positivo.

      Elimina
    2. Rileggendo mi rendo conto che effettivamente il post è un po' ambiguo, quindi non star lì a preoccuparti per il tuo "trend rinko-index" perché, almeno in questo caso, non ha colpe ☺. Sono io che per non sbrodolarmi ho rischiato di dare la sensazione opposta.

      Elimina