venerdì 19 dicembre 2014

Caffè Borbone e capisco di non aver capito niente (nada, zilch) (cit.)

Un post brevissimo di autodenuncia: non ci ho capito una cippa! Forse perché vivo qui in fondo alla West Padagna, forse perché sono vecchio, forse perché nato sotto una cattiva stella, forse chissà!


Non so voi, anzi m'immagino che lo sappiate tutti e se qualcuno me lo spiega, sapete che a me nessuno dice mai niente (autocit.) e mi fanno fare delle figüre che meno male che faccio finta di niente, non sempre ma spesso --OK a volte.
Sono così, lento di comprendonio ma ce la metto tutta. Anzi vista la stagione propizia che sembra proprio fatta apposta per quello (chissà la Luna se è giusta anche lei?) faccio un proposito per l'anno nuovo (2015) un po' in anticipo ma tanto per cominciare e dire 1!

Proposito numero 1 (uno) per l'anno nuovo (2015) (il primo, altri a seguire quanto prima): guarderò molto di più la tele per tenermi informato.

Ma per intanto ecco cosa vi devo dire: l'altro ieri ho visto la pubblicità del Caffè Borbone. Stavo cenando e mi è andato per traverso il boccone (a l'é finì 'n t'l canal d'l bèive, dicono da noi).
Ho anche pensato a uno scherzo da preti (sapete Rai1) ma so di non sapere (cit.) e allora mi sono ricordato cosa dovevo googlare. Per precauzione mi sono anche preso un appunto, vedete che ce la sto mettendo tutta?
Insomma questo:


Adesso io non dico certe parole (per "cippa" ho googlato e pare che si possa dire, se del caso lo scancello, nèh!) ma qui mi verrebbe proprio voglia di ripetere, cambiando il soggetto, quello che Fantozzi disse sulla Corazzata Potëmkin. Però devo ci tengo a ribadire che il film di Сергей Михайлович Эйзенштейн è bellissimo; magari ne parlerò una volta o l'altra (dai, non prendetela come una minaccia! o sì?).
Ma per intanto se qualche anima gentile mi spiegasse lo spot. Perché pare che piaccia tantissimo, ecco una pagina ad hoc: All comments on Spot 30" "Caffè Borbone".
Vedi, piace tanto a tutti. Sono solo io che non ce la faccio. Ma voglio farcela, oggià!
Basta devo andare, sta per cominciare Punta il Dito dove io Frizzi mica capisco sempre dove sia lo spiritoso in quello che dice, comincio da lì.

E le previsioni del tempo e il TG, c'è sempre Frittella?
Poi quando sarò più avanti mi fermerò anche dopo, sapete quello che dice "scelgo il 5, la Liguria"!, non mi ricordo come si chiama ma ho visto che tanti lo vedono. Purtroppo mi sono perso Benigni, ma capace che lo faranno ancora.

3 commenti:

  1. Ma quanto li hanno pagati per scrivere quei commenti? raramente ho visto una scenetta così stupida, accompagnata da una canzoncina ancor più stupida.
    Ah, quanto rimpiango Carmencita e il Caballero (vero, Archie?)

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  2. Il mio giudizio: una cavolata madornale.
    Ma...
    e il ma è che se se ne parla, un pubblicitario direbbe che ha "sfonnato"; comunque se ne parla.

    Ricordo un esempio simile di pubblicità (possiamo chiamarla demenziale?) che poco tempo fa è stata massacrata soprattutto sui social.
    Ebbene ha "sfonnato". Addirittura s'è scoperto che tra quelli che criticavano massicciamente c'erano marchettari al soldo della ditta. Cioè: pagati per parlar male perché così innescavano l'effetto virale.
    Insomma: purché se ne parli è un mantra nel settore pubblicitario (e non solo)

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  3. Sapete? ogni giorno che passa son sempre più contenta di essermene andata dall'Italia: non bastavano le vicende politiche, gli scandali finanziari, gli spettacoli televisivi, le mode assurde, a quanto pare anche le pubblicità sono qualcosa da rifuggire come la peste.
    A parte alcuni cibi (che del resto sono a esaurimento anche loro, per lo meno come li conoscevo io) non c'è ormai nulla che rimpianga dell'Italia. E anche le persone di cui sento la mancanza non son più che una decina...

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