lunedì 31 ottobre 2011

Buona festa a tutti!

Da qualche anno si festeggia anche da noi Halloween. Non io che sono vecchio e non seriamente come si festeggia da altre parti, guardate qui

http://photography.nationalgeographic.com/photo-of-the-day/jack-o-lantern-massachusetts-nowitz/

Google lo festeggia con un doodle superlativo, al solito



A volte uno (che sarebbe me) si chiede: ma quelli di Google lavorano anche? Il bello che anche questo è lavoro; la pubblicità mica dev'essere odiosa, con Bonolis e Alessia Marcuzzi!

Io comunque ce la metto tutta, partecipo alla festa come la nonna di Beppe

http://twitter.com/#!/BeppeBeppetti/status/130954411198513152/photo/1

13 commenti:

  1. Perché solo l'Aulin? Buona festa di Moment, Nurofen, Ketopren, Aspirina, Efferalgan a tutti!

    RispondiElimina
  2. io in questo caso andrei sulla meopatia, ma non con l'acqua: meglio la grappa che riscalda.

    RispondiElimina
  3. Fa freddo lassù nel profondo nord? qui al confine con la padagnia esco ancora in maniche di camicia (no, perché la grappa sarebbe per i mesi freddi...)

    RispondiElimina
  4. Facciamo che la teniamo per quando c'è la neve e venite a trovarmi tu e Pop. Per la festa di domani assaggiamo il vino nuovo

    RispondiElimina
  5. Bella la vignetta! Te la posso rubare?
    I miei mi hanno detto che il parroco del mio paese ha definito Halloween come l'ennesima Coca-Cola vendutaci dagli americani: un parroco antiglobale.

    RispondiElimina
  6. Il vescovo di Torino è ancora peggio! Magari ne parlo.
    Per quanto riguarda Beppe Beppetti è un giovane (immagino) disegnatore tosto, lo trovi qui http://beppebeppetti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Mah, sai che mi sto accorgendo che molto spesso mi trovo d'accordo con questo nuovo parroco argentino. I miei lo frequentano e mi raccontano quello che fa e dice.
    È un antiberlusconiano fino al midollo. Paragone l'Italia del momento all'Argentina della crisi. Di recente ha deciso di sostituire la statua della madonna addolorata, quella che si porta in processione. C'è stata una rivolta popolare che neppure ai tempi della tassa sul macinato....

    RispondiElimina
  8. ...dimenticavo. Buon primo novembre!

    P.S. Anch'io sono un anti-hallowiniano, ma forse per motivi non totalmente coincidenti con quelli del parroco argentino.

    RispondiElimina
  9. Certo buon primo novembre. Che capita di martedì. Forse non tutti sanno che il terzo martedì di novembre c'è la Fiera di Piobesi. E prima ancora san Martino.
    Su Halloween guarda i 'mericani 100% (Phil Plait, per esempio) o quelli acquisiti GvR, qui https://plus.google.com/115212051037621986145/posts/TARoF84aj97

    RispondiElimina
  10. Errore! Piobesi Torinese, il vero Piobesi. Sì, abito lì ma non in paese, nell'hinterland (lo so che non ci vorrebbe l'apostrofo ma se non lo metto poi c'è qualcuno che protesta; da non l'"h" è muta, la "mutina" delle elementari).

    RispondiElimina
  11. Infatti, infatti. Anch'io sono per la mutina. Viva la "". Che poi non è altro che il nome di uno dei figli di John Cage: si chiamava "". Infatti la notte non riusciva a dormire perché sentiva che tutti lo chiamavano.

    RispondiElimina