sabato 8 ottobre 2011

L'ascia di Lincoln

Dopo tre mesi e più di 120 post è ora di dare una ripassatina all'immagine del blog. Anche perché l'arrivo di Bruna, la Perfida Nera, tutto è cambiato, non più lollate personali ma post veri. Con qualcuno si fanno scintille, altri mi fanno rimpiangere che sono sovrappeso (dicono, e si sono messi tutti d'accordo a ripetere questa storia falsa e tendenziosa).


In ogni caso Bruna mi ha fatto rilevare che un blog che si chiama Tamburo Riparato sarebbe d'uopo avesse nel banner un tamburo come simbolo (o icona, o logo, o come volete chiamarlo).

E allora ecco il Tamburo. Ma vi sembra che sia riparato? Non dovrebbe essere un po' ammaccato, con qualche bollo, toppa e quant'altro? Vero che sulla base ci sono due rattoppi nel colore ma, secondo me, troppo poco, troppo nuovo, anzi nuovo di pakka pacca.

Non è esattamente così! Avete presente l'Ascia di Lincoln? Conosciuta anche come l'ascia di Washington o di mio nonno?

No?

Niente panico!

C'è Wiki, quella che la Banda del Nano Psicopatico voleva chiudere, in varie versioni, il blog ha lettori in tutto il mondo, mica balle!

Italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_della_nave_di_Teseo

Français: http://fr.wikipedia.org/wiki/Bateau_de_Thésée

English: http://en.wikipedia.org/wiki/Ship_of_Theseus

Español: http://es.wikipedia.org/wiki/Paradoja_de_Teseo

Deutsch: http://de.wikipedia.org/wiki/Schiff_des_Theseus

Português: http://pt.wikipedia.org/wiki/Navio_de_Teseu

Русский: questo non riesco a scriverlo ma qui sotto c'è

Ah, sì! pare che c'entri Plutarco che non conosceva Abe, George e mio nonno Batista. Io, non avendo fatto il classico, non conosco Plutarco, passiensa!

Poi, per chi pensa che stia esagerando, ciapa lì!


3 commenti: