sabato 14 aprile 2012

Dove sono? Eccoli!

OK, OK, OK! Poi non ne parlo più.
Lo so che sono meglio le mie colleghe, hanno argomenti molto più sexy accattivanti, lo so.
A proposito dove si è imboscato Archibald? Chi l'ha visto? Sono diversi giorni che non si vede alla locanda, boh!?


Dunque, stavo dicendo, i leghisti --dai per l'ultima volta poi non ne parlo più.

È facile trovare tanti contro nella blogosfera (almeno quella sana, quella nostra), tante ironie, incazzature e simili. Mancano le giustificazioni (ahahahah) di loro i balubaTM

Ma, pensa che ti ripensa, mi son detto infine (bella questa frase nevvero?) che la Lega è l'erede della Democrazia Cristiana e allora ecco l'illuminazione: Famiglia Cristiana!
Ne parlerà senz'altro diffusamente con l'opinione favorevole e quella contraria e il pistolotto del prete che ti dice che devi rivolgerti alla Santa Chiesa, non dimenticate l'otto per mille, mille volte ve lo devo dire?

Invece no. Bisogna andare sul Web dove si trova qualcosa ma mascherato il mezzo al tutto. Ma siccome sono un buono eccolo: Bossi, clic su un leader sconfitto.


Visto? Una galleria fotografica, 34 foto, la prima è quella sopra.

Molto più interessanti i commenti. Da leggerli tutti! Anche perché io faccio solo un po' di cherry picking (come si traduce), parziale e tendenzioso, flavato, ve lo dico subito.

folgore
Spettabile Famiglia Cristiana, vedete di non confondere le vostre speranze colle reali situazioni che ci riserverà il futuro. In quanto alle accuse della Procura della Repubblica sono tutte da dimostrare.

RV
Per loro l’adesione alla Lega è stata soprattutto un atto di fiducia prima nella persona di Bossi e poi nel suo movimento, fiducia che ha sempre giustificato ogni scelta e decisione ma che quando crolla assieme al leader trascina con sé un mondo e tutto appare uniforme, senza alcuna luce o via di uscita. Si può dunque comprendere lo smarrimento, la tristezza, la frustrazione e lo sconforto che vivono dinnanzi a quanto ogni giorno emerge dalle indagini della magistratura, anzitutto per ciò che appare sempre più come la sanzione storica del declino di Bossi, del suo “cerchio magico” e della Lega, ma anche dell’alleanza con il PdL di Berlusconi che ha governato l’Italia per ben 8 degli ultimi 10 anni.
Resta però difficile comprendere quando questi sentimenti sono vissuti ed espressi da cattolici che si dichiarano militanti o votanti della Lega in quanto, come cattolici, dovrebbero avere ben altre ragioni valoriali, culturali, politiche e morali...
Da cattolico credo che questo è il momento di ritrovare le ragioni dell’impegno in politica dei cattolici, è questa l’occasione di abbandonare, o quanto meno accantonare, le divisioni di questi anni per ricercare e convenire sulle ragioni che li uniscono cioè, e ancora, quelle indicate dalla Dottrina Sociale della Chiesa.

lc
Certo che sarà molto difficile spiegare tra qualche anno, a quelli che non hanno avuto il piacere di conoscerli, come è stato possibile che questo povero Paese avesse Ministri (!!) che per esprimere il loro pensiero si servivano del dito medio,dei rutti e delle pernacchie.

flegreolive
bhe, non ci crederete ma ho avuto una visione, vi sembrerà un'altra bolla, ma è la verità!

FS
Cioè sei tu che ti definisci “maroniano”, e non provi vergogna? Ti ricordi quando Maroni per farsi bello con la “sua gente” diceva “con i clandestini bisogna essere cattivissimi", quello che ha istituito le ronde, quello che ha fatto morire in mare i migranti o nel deserto sotto il sole da Gheddafi pagato per questo con i soldi degli italiani? Hai imparato bene dal fuggitivo la rivoltante tesi del “complotto”, da parte delle procure.

CV
Ho la sensazione che l’inizio dell’inchiesta al presunto mancato incontro tra Bossi e Monti e in generale al fatto che la Lega sia all’opposizione, mentre altri parlano di ”travaso della persecuzione berlusconiana ai nostri danni”. ”Non accettiamo le critiche”, “perchè la Lega è l’unico partito onesto rimasto. Pd e Pdl hanno centinaia e forse migliaia di indagati e centinaia e forse migliaia di condannati”. Buona Santa Pasqua.

nicolas
Non ci sono parole per lo squallore che ne esce. Credo che tutto ciò che si legge sia vero e mi spiego così anche la nipote di Mubarak e ci permettiamo di criticare Monti, mi terrorizza il ritorno alla politica con queste non-persone.


OK, la domanda è: ma perché Sua Pastosità il Prodigioso (sempre sia condito, RAmen) fa o permette tutto ciò?
La risposta, ovviosa, è ovviamente 42, per chi non lo sapesse.

Uh! altra domanda: ma c'è differenza tra la Famiglia Bossi e la Famiglia Cristiana?
La risposta, ovviosa, viene lasciata come esercizio.



4 commenti:

  1. Purtroppo, lo dico come credente, per i primi dieci anni la chiesa ha sopportato e chiuso gli occhi sulla Lega.

    RispondiElimina
  2. Visto che mi tiri in ballo, Juhan, eccomi qui: mi sono un po' tirato in disparte, visto che ormai siete in tanti non avete più bisogno di me, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Archie avresti il coraggio di lasciarmi solo con tutte queste donne? Dai! Vero che c'è Pico ma insomma!

      Elimina
    2. L'avrei giurato che ti saresti offeso, Archie, geloso come sei!
      Sai bene che abbiamo ancora bisogno di te, se non altro, come dice Juhan, per non lasciarlo solo in nostra balía...
      Su, tira un bel respiro profondo e calmati! aspettiamo prossimamente un tuo post, d'accordo?

      Elimina